Cheesecake che ti lascerà senza fiato: prova la ricetta con le barrette Kinder

Cheesecake con barrette di cioccolato Kinder

Cheesecake gusto Kinder, una vera bontà da provare! - buttalapasta.it

Avete presente una cheesecake fatta con le barrette di cioccolato Kinder? Ecco, fatela con noi e diventerà il vostro dolce preferito!

Sorprenderete tutti i vostri ospiti e farete contenti i bambini di casa. Si tratta di un dolce molto semplice da fare, una torta senza cottura cremosa e dal sapore caratteristico ed irresistibile del cioccolato Kinder. La cheesecake fatta così diventerà di sicuro il vostro cavallo di battaglia.

Preparatela per il dessert da presentare in tavola a fine pasto a pranzo o a cena, vedrete che farete un figurone! La ricetta è facilissima da seguire e da mettere in pratica, quindi anche i meno esperti non troveranno alcuna difficoltà nella sua preparazione.

Ricetta della cheesecake con barrette kinder

Come tutte le cheesecake senza cottura anche questa fatta con le barrette di cioccolato Kinder è realizzata con una base composta da biscotti sbriciolati e burro, se volete dare un tocco di brio alla base potete anche aggiungere un cucchiaio di cacao in polvere. In questo modo avrete una torta ancora più cioccolatosa.

Cheesecake Kinder ricetta

Cheesecake Kinder, ricetta facile della torta senza cottura – buttalapasta.it

Poi la farcitura è una classica crema al formaggio spalmabile e panna, mentre la caratteristica speciale è rappresentata dalla copertura, una ganache al cioccolato kinder con decorazioni varie. Noi abbiamo scelto biscottini spezzatati, wafer e cioccolato kinder, ma andranno bene anche solo le barrette tagliate a pezzettini.

Ingredienti per la base

  • Biscotti secchi 220 gr
  • Burro 100 gr
  • Ingredienti per la crema cheesecake kinder
  • Formaggio spalmabile tipo Philadelphia 200 gr
  • Panna liquida fredda 250 gr
  • Mascarpone 250 gr
  • Zucchero vanigliato 80 gr
  • Gelatina 3 fogli
  • Per la ganache
  • Cioccolato Kinder 200 gr
  • Panna liquida 100 ml

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della cheesecake Kinder tritando i biscotti in un mixer e mescolandoli con il burro fuso tiepido. Mescolate fino a ottenere un composto sabbioso.
  2. Prendete uno stampo da 20 cm e foderatelo con carta da forno, versate il composto sul fondo e pressatelo con il dorso di un cucchiaio, formando anche un poco di bordo. Mettete a riposare in frigo per circa mezzora o più.
  3. Nel frattempo preparate la crema. Ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda per una decina di minuti.
  4. In una ciotola unite il mascarpone, lo zucchero e il formaggio spalmabile tipo Philadelphia, miscelate il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche.
  5. Scaldate la panna in un pentolino, togliete dal fuoco e aggiungete la gelatina ben strizzata, mescolate per farla sciogliere, aspettate che la panna si raffreddi e aggiungetela alla crema di mascarpone. Mescolate ancora una volta.
  6. A questo punto riprendete la base di biscotti in frigo e versateci sopra la crema. Livellate e rimettete in frigo per 4 ore.
  7. Infine preparate la ganache, fate scaldare la panna a bagnomaria e spezzateci dentro il cioccolato Kinder, allontanate dal fuoco e fate sciogliere per bene.
  8. Quando la cheesecake è fredda riprendetela dal frigo, completate con la copertura al cioccolato Kinder, livellate e rimettete in frigo per una altro paio di ore. Decorate (se volete) e servite.

E se amate questo tipo di torte non perdetevi la nostra raccolta di ricette di cheesecake super golose.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.