Una bontà indescrivibile da preparare in pochi minuti! - buttalapasta.it
Prova il nostro polpo con i ceci in una versione calda autentica e sfiziosa: diventerà il tuo piatto invernale preferito!
Da sempre l’idea del polpo, arrostito e servito su un letto di patate al forno, ci riporta nell’immediato a spiagge assolate, con gli ombrelloni aperti e quella leggera brezza marina che accarezza la pelle, in pieno stile vacanziero che ogni italiano attende di anno in anno. L’estate è incredibilmente bella, bisogna ammetterlo, potersi immergere in acque cristalline per poi riemergere e dirigersi così come siamo, ancora umidi al ristorante del nostro lido preferito non ha prezzo. E proprio in questo contesto, il polpo è tra i prodotti di mare amati da tutti.
Fatto ad insalata con sedano e carote, nella versione classica con le patate oppure in quelle più gourmet poco importa, basta che si possa assaporare in tutta la sua bontà. Ma chi lo dice che non possa essere usato per un bel piatto caldo invernale, ricco e sostanzioso? Noi oggi ve lo proponiamo in una versione con i ceci strepitosa, vi anticipiamo che la ricetta crea davvero dipendenza. Poco tempo a disposizione e il gioco è fatto!
Il polpo con i ceci potrebbe sembrare difficile da realizzare, ma in realtà non è affatto così: andremo a preparare una sorta di zuppa mista che, con il sapore del mollusco, garantirà un piatto unico ricco e incredibilmente gustoso. Se siete amanti delle minestre autunnali non perdetevi la nostra pasta ai legumi misti, più buona di quella e fagioli, oppure la nostra pasta e patate alla napoletana, irripetibile e filante. Come facciamo invece il piatto di oggi?
Per un sapore più ricco potete aggiungere anche delle cozze sgusciate! – buttalapasta.it
Che cosa può succedere utilizzando l'acqua nel bollitore per le diverse bevande salutari che spesso…
Sfiziosi e veloci da preparare, con le orecchiette alla crudaiola stupirai tutti! Scopri la ricetta…
Questa torta è morbida come un budino e ha un gusto pazzesco: non si fa…
Devi assolutamente provare la mia panna cotta al fondente, un dolcetto sfizioso, elegante e pure…
Stupisci tutti con le scaloppine al Marsala della nonna: ricetta semplice, ma ricca di sapore.…
Stasera a casa mia a tavola sarà festa: con la focaccia rovesciata faccio felici grandi…