Chi lo dice che la pasta in bianco non è gustosa! Con queste 5 ricette sembrerà un piatto gourmet

pasta in bianco gustosa ricette

5 ricette per rendere la pasta in bianco più gustosa (Buttalapasta.it)

Altroché la solita pasta in bianco: questa versione è davvero gustosa. Le migliori varianti per portare in tavola un primo favoloso.

Generalmente nella nostra mente la pasta in bianco è subito associata al tipico ‘pasto da ospedale‘. Si perché di solito viene servita quando si sta poco bene oppure quando non si vuole esagerare con le abbuffate. In realtà le cose non stanno esattamente così. Basta, infatti, aggiungere qualche ingrediente e qualche piccolo tocco segreto per ribaltare la situazione.

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, eppure trasformare una banale pasta in bianco in un piatto gourmet da ristorante non è poi così difficile.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più sull’argomento non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti 5 ricette per rendere questa preparazione davvero irresistibile.

Pasta in bianco gustosa: 5 ricette per trasformarla in un piatto gourmet

Come abbiamo anticipato poco fa, per trasformare la solita pasta in bianco ‘da ospedale’ in un piatto gourmet è sufficiente fare qualche piccola modifica alla ricetta base. Procurati subito gli ingredienti necessari e renderai questa preparazione semplicissima davvero gustosa ed indimenticabile. Ecco 5 idee che ti faranno immediatamente cambiare idea sulla pasta in bianco:

pasta in bianco gustosa varianti

Come rendere una semplice pasta in bianco gourmet (Buttalapasta.it)

  1. pasta in bianco con pangrattato croccante: aggiungere del pane tostato alla classica pasta in bianco è il sistema più semplice per trasformarla in un piatto delizioso. In pratica, non dovrai fare altro che preparare degli spaghetti aglio e olio ed aggiungere della mollica ben abbrustolita. Se ti piacciono, puoi unire anche dei filetti di acciughe;
  2. pasta con tonno e limone: fai cuocere in padella del tonno fresco tagliato a cubetti ed insaporiscilo con del succo di limone. Uniscilo alla pasta e completa l’opera con una grattata di scorza di limone;
  3. spaghetti alla Nerano: prepara la classica pasta in bianco ed aggiungici le zucchine fritte. Per una versione più leggera puoi anche lasciar perdere la frittura e cuocere le zucchine direttamente in padella;
  4. pasta cavolfiore e olive taggiasche: è una ricetta più adatta all’inverno, tuttavia è una vera delizia. Prepara la tradizionale pasta con il cavolfiore e poi aggiungi anche qualche oliva taggiasca per dare al piatto una marcia in più;
  5. spaghetti con le vongole: infine come non citare questa irresistibile specialità? In fondo, la pasta con le vongole non è altro che una aglio, olio e peperoncino con l’aggiunta delle vongole veraci ed una generosa spolverata di prezzemolo tritato.

Insomma, la prossima volta che vorrai fare la pasta in bianco in poche semplici mosse potrai trasformarla in qualcosa di davvero unico!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti