Chips di patate ma non le solite, queste vi manderanno fuori di testa

Come preparare le chips di patate

Ricetta per chips di patate croccanti e veloci - Buttalapasta.it

Con questa ricetta facile e velocissima farai davvero tutti contenti. Bastano pochi ingredienti e ancora meno fatica per prepararla. 

Certe volte anche i cibi più sfiziosi e interessanti finiscono inevitabilmente con l’annoiare e diventare un po’ ripetitivi. Una cosa pericolosissima, perché non fa altro che rendere la vita più difficile a tutti. A chi cucina in primis, che ovviamente senza quella fiammella non riesce ad esprimersi al meglio e a mettere quel qualcosa in più che ci permette di riconoscere la nostra cucina da quella di chiunque altro.

E ovviamente è anche un danno per tutti quelli che a tavola si siedono, e che a loro volta subiscono le ricette di un cuoco annoiato e senza idee. Per questo, fortunatamente, c’è sempre un modo nuovo di vedere anche il più semplice e immutabile dei piatti. Basta pochissimo, come un ingrediente in più o una procedura diversa, ed ecco che avremo tra le mani un piatto assolutamente rivoluzionario e saporito. Proprio come quello che vogliamo proporti oggi.

Come preparare delle chips di patate veloci al forno

Vogliamo mostrarti una ricetta particolare per delle crocchette di patate atipiche. Non sono infatti le solite chips che hai già preparato al supermercato o che hai comprato fritte in qualche rosticceria o surgelate al supermercato. Si tratta infatti di una ricetta molto particolare, presentata da Unastellaincucina, che rivoluziona completamente il modo in cui mangerete le chips di patate.

Come prepararsi le chips di patate in casa

Trasforma le patate in croccanti chips con questa ricetta rapida – Buttalapasta.it

Ecco gli ingredienti necessari per la ricetta:

  • 250 g di patate
  • 120 g di parmigiano
  • Sale q.b
  • Erbe aromatiche
  • Olio q.b

Bisogna cominciare lavorando le patate. Lavatele bene e pulitele da ogni impurità. Quindi utilizzando una grattugia a maglie larghe procedete a grattarle tutte. Il processo è lungo e non proprio a prova di bambino, quindi fate grande attenzione e se necessario indossare un guanto di sicurezza per evitare di grattare anche un po’ delle vostre dita nella ciotolina.

Mettete le patate in un canovaccio e strizzarle con forza, 3-4 volte. Quindi metterle in una ciotola abbastanza grande. Aggiungete sale, le erbe aromatiche, il parmigiano grattugiato e mescolate bene. Per le erbe si consiglia di usare paprika, erba cipollina e pepe, ma ognuno può scegliere quello che preferisce.

Utilizzando un cucchiaio prelevare del composto e metterlo in una teglia rivestita e oliata, compattandola. Una volta creati tanti dischi mettete in forno a 180 gradi per circa 18 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Il risultato è assolutamente perfetto: chips croccanti, gustose e non troppo caloriche.

Parole di N A

Potrebbe interessarti