Chips sfiziose e croccanti, ma non di patate: lo snack a prova di linea, gustoso e saziante

Ricetta chips di carote

Chips di carote: lo snack light strabuono - Buttalapasta.it

Le chips in busta sono la tua passione, meno i chili sulla bilancia? Niente paura, queste sono light e super buone, le facciamo in casa in pochissimi minuti.

Quando iniziamo la dieta ovviamente ci sono dei piatti che vanno limitati, non eliminati del tutto. Il segreto per un percorso di dimagrimento felice, soddisfacente e soprattutto duraturo, infatti, è cedere ogni tanto alle proprie passioni, coccolandosi proprio con la nostra pizza preferita o con la torta al cioccolato che tanto si agogna dal lunedì al venerdì.

Ricetta chips di carote

Chips di carote: lo snack light strabuono – Buttalapasta.it

Insomma, come in tutte le cose, l’equilibrio fa la differenza, ma anche un pizzico di furbizia. Se le chips in busta infatti sono la tua passione, ma non puoi consumarle ogni giorno a dieta, non ti devi assolutamente preoccupare. Queste non saranno di patate e quindi eccessivamente caloriche perché fritte, ma di carote. Te lo assicuriamo però, non noterai assolutamente la differenza.

Croccanti, sfiziose e perfette per il tuo spuntino fit, con le chips di carote avrai uno snack gustoso e saziante senza intaccare di un centimetro la linea. Cotte al forno e con un filo d’olio, la tua merenda così avrà tutto un altro gusto!

Chips di carote una tira l’altra: la loro croccantezza ti travolgerà!

Queste chips sono buonissime anche da sola, tuttavia se vuoi renderle ancora più gustose, puoi preparare una salsa allo yogurt greco (ovviamente super fit) con un filo d’olio, un po’ di sale e di pepe. Vedrai che buone!

Ricetta chips di carote

Chips di carote facilissime – Buttalapasta.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti:

  • 2 carote grandi
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Una spezia a scelta tra curry, paprika, erba cipollina, timo, origano e coriandolo
  • 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva

Preparazione

Per prima cosa, per preparare le nostre chips di carote, accendi il forno a 140 gradi e fodera una teglia con la carta carta forno. Prendi poi le carote, lavale, mondale, pelale e infine tagliale a fettine molto fini, devono avere la forma di un disco sottile. In caso, aiutati con una mandolina o con un pelatate.

A questo punto, trasferiscile in una ciotola o in un contenitore insieme a olio, sale, pepe e la spezia o le spezie che preferisci. Con le mani mischia le carote così che si insaporiscano per bene e poi riponile, senza sovrapporle, sulla teglia con la carta forno. Ora non ti resta che infornare in forno preriscaldato per 45 minuti o fino a che non ti sembreranno abbastanza croccanti le carote. Sfornale e le tue chips di carote sono pronte! Le puoi mangiare caldissime o anche fredde!

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti