Cibo quasi gratis ad Ottobre e Novembre con queste 5 app che salvano la vita alle famiglie: boom di download

App che ti fanno risparmiare sul cibo

Ecco cinque app che ti fanno risparmiare sul calendario - Buttalapasta

Potrai risparmiare anche sul cibo ad ottobre e novembre. Ecco 5 app che ti permettono di spendere quasi niente

A causa della guerra in Ucraina e delle conseguenze relative alle tensioni internazionali, i prezzi di ogni cosa hanno visto un considerevole aumento.

Il potere d’acquisto dei cittadini italiani è calato vertiginosamente a causa dell’inflazione incredibile che sta letteralmente prosciugando i conti delle persone. Ma se il costo nei negozi e nei supermercati è sempre in aumento, esistono anche delle soluzioni che ci permettono di spendere meno. Ecco infatti 5 app che ti danno la possibilità di avere cibo quasi gratis ad ottobre e novembre.

Cibo quasi gratis ad ottobre e novembre: eco 5 app che te lo permettono

Vuoi risparmiare sulla cosa più importante che c’é: il cibo? Allora non devi preoccuparti, perché tutto questo è possibile grazie a 5 app realizzate con lo scopo di far spendere sempre meno sui beni di prima necessità. Grazie a queste piattaforme, infatti, potrai avere cibo quasi gratis ad ottobre e novembre. Ecco quali sono.

App che ti fanno risparmiare sul cibo

Utilizza queste 5 applicazioni e risparmierai – Buttalapasta.it

La prima app che ti consigliamo è Too good to go. Si tratta di un’applicazione che permette di risparmiare sul cibo. Alla fine della giornata lavorativa, i titolari di ristoranti e bar mettono a disposizione sull’applicazione un certo numero di Magic Box in cui vi sono piatti non acquistati e destinati ad essere buttati via. Sarà sufficiente cercare il ristorante che mette a disposizione la magic box, selezionarla e andarla a ritirare.  La seconda applicazione è Phenix. Anche in questo caso è possibile acquistare prodotti che sono rimasti invenduti. Sarà possibile trovare il ristoratore che mette in vendita la scatola e sceglierne una: ampia scelta anche per vegani, vegetariani e per chi mangia kasher. La terza app è Myfoody. Qui i supermercati possono registrarsi e notificare agli utenti sconti e offerte per determinati prodotti in scadenza o con difetti estetici.

La quarta app è una molto famosa: stiamo parlando di Sprecometro. si tratta di una piattaforma che combatte lo spreco di cibo e che permette di misurare lo spreco in termini di consumi di acqua, di carbonio e denaro. Questo programma assegna poi un punteggio rispetto al proprio peggioramento o miglioramento delle abitudini di consumo, realizzando un vero social network con cui condividere il proprio successo con amici e contatti. L’ultima app che ti consigliamo è Svuotafrigo. Questa permette di ridurre gli sprechi alimentari e fornisce suggerimenti su come utilizzare gli ingredienti che si hanno in frigo o in credenza.

Parole di Gianluca Merla

Potrebbe interessarti