Cocktail vegan sprint

Questo cocktail è un concentrato potentissimo di vitamine: infatti contiene la vitamina A, la C, ed è ricchissimo di sali minerali. Oltre che per la colazione, potete servirlo se volete preparare un aperitivo salutare, adatto anche a chi segue un regime alimentare vegano. E’ dissetante e sarà apprezzato da tutti, anche perchè ripropone il famoso succo Ace in versione casalinga.
 
Ingredienti per il vegan sprint:

  • 2 arance
  • 1 carota
  • il succo di un limone
  • zucchero di canna q.b.

 

Preparazione

 
Raschiate bene la carota, poi lavatela bene sotto l’acqua corrente. Poi asciugatela con un telo da cucina o con della carta assorbente resistente e tagliatela a pezzi abbastanza grandi.
 
Sbucciate anche l’arancia e tagliate anche questa a pezzi.
 
Mettete i pezzi di carota e di arancia nel mixer e irrorate con il succo del limone filtrato. Frullate fino a che non otterrete un composto omogeneo, se notate che è troppo denso per il vostro gusto, potete diluirlo con dell’acqua minerale naturale o gassata, a seconda delle vostre preferenze.
 
Aggiungete 2 cucchiaini di zucchero di canna e mescolate bene, poi versate nel bicchiere e servite. Rappresenta anche un’ottima colazione.
 
Foto da:
www.vita-mix.com
www.cinnamonhearts.com
www.sugarhalf.com

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti