Colazione veloce e gustosissima con il magico Biscomisù: bastano pochi ingredienti

Colazione veloce e gustosa ricetta

Colazione veloce e gustosa - buttalapasta.it

Scopri il segreto per preparare una colazione veloce e deliziosa con il biscomisù: alternativa creativa e semplicissima. 

La colazione è il pasto più importante della giornata, e per questo è bene dedicarci il giusto tempo. Spesso però il tempo è tiranno e non possiamo dedicarci a preparazioni complesse e lunghe.

Se stai cercando una ricetta per una colazione veloce, deliziosa e decisamente semplice da preparare, sei nel posto giusto. Ti proponiamo il biscomisù, un dolce che trasforma la tua colazione in un momento di piacere davvero speciale. Anche quando si ha poco tempo, si possono creare grandi piatti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare un delizioso biscomisù e goderti la tua colazione veloce ma gustosissima. Scoprirai che in cucina, anche quando si ha poco tempo, si possono ottenere grandi soddisfazioni.

Biscomisù: colazione veloce e gustosa con una ricetta semplicissima 

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione di un delizioso biscomisù al cucchiaio. Si tratta di un dolce dalla preparazione velocissima, semplice e dal gusto strepitoso. Quando alla mattina hai poco tempo per fare colazione, questo dolce viene in tuo soccorso, facendoti partire con il piede giusto e dandoti la carica per tutta la giornata.

Biscomisù colazione ricetta

Colazione veloce e gustosa col biscomisù – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 3 biscotti digestive
  • 150 gr di yogurt greco
  • 1 caffè fatto raffreddare

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa, in una ciotola, mescolare lo yogurt greco con il caffè raffreddato, assicurandosi che gli ingredienti siano ben amalgamati.
  2. Assemblaggio del biscomisù: quindi preparare un bicchiere trasparente o una coppetta di vetro. Iniziare a creare gli strati, partendo dalla crema allo yogurt e caffè. Quindi aggiungere un biscotto digestive spezzettato a metà. Continuare alternando gli strati di crema e biscotti fino a riempire il bicchiere o la coppetta. L’ultimo strato dovrà essere di crema.
  3. Riposo: infine, coprire il bicchiere o la coppetta con della pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero durante la notte. Questo permetterà agli ingredienti di amalgamarsi e ai biscotti di ammorbidirsi leggermente.
  4. Tocco finale: al mattino, prima di gustare, spolverare il biscomisù con del cacao in polvere per un tocco goloso e irresistibile.

Note: per una variante ancora più deliziosa, puoi aggiungere uno strato di frutta fresca come fragole o banane tra gli strati di crema e biscotto. In questo modo aggiungerai un tocco di freschezza che arricchirà il tuo dolce.

Ecco pronto il tuo delizioso biscomisù, per una colazione veloce e gustosissima, anche quando il tempo a disposizione è poco. Grazie alla semplicità della ricetta e alla bontà degli ingredienti utilizzati, potrai iniziare la giornata al meglio.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti