Colombe in commercio: la classifica delle migliori marche da comprare

Ti diamo i consigli giusti per scegliere le migliori marche di colombe di Pasqua da comprare al supermercato per rendere unico il tuo pranzo in compagnia di amici e parenti.

colomba pasquale bimby ricetta e preparazione del dolce di pasqua

Foto Shutterstock | Valerio Pardi

La colomba è uno dei dolci immancabili sulle tavole nel giorno di Pasqua, e a meno che tu non abbia deciso di preparare la ricetta della colomba pasquale fatta in casa  potresti voler sapere quali sono le migliori marche di colombe in commercio da comprare al supermercato sotto casa. Infatti sono tanti i brand tra cui scegliere e non è sempre facile capire quali acquistare per gustare un dolce di qualità. Allora ecco una piccola classifica che potrà aiutarti nella scelta.

Quali sono le migliori marche di colombe in commercio tra cui scegliere per fare un buon acquisto? Abbiamo scelto per te 5 marche tra le più buone che puoi gustare in questo periodo insieme ai tuoi cari.

Le migliori marche di colombe di Pasqua da comprare al supermercato

Fa la sua bella figura sulle tavole di Pasqua ed è tradizione gustarne una fetta alla fine del menu, effettivamente tra i dolci pasquali la colomba è davvero immancabile. In commercio si trovano tante tipologie di questo prodotto dolciario tradizionale italiano caratterizzato da una lievitazione naturale che lo rende sofficissimo e delizioso.

Poi, i più tradizionalisti sceglieranno la colomba classica con o senza canditi, decorata con glassa alle mandorle e granella di zucchero, ma i più golosi possono scegliere le colombe farcite con creme ti tanti gusti.

Si va dalla crema pasticcera a quella al limone, dalla crema al cioccolato alla crema di nocciole, dalla crema al pistacchio alle varianti più particolari, come pere e cioccolato o pesca e amaretto.

colomba al cioccolato

Le migliori colombe di Pasqua, i marchi da comprare | Foto Shutterstock | Lucia.Traverso

Ed eccoci arrivati alla nostra classifica delle best of per quanto riguarda le colombe pasquali. Ti diamo i consigli giusti per scegliere le migliori marche di colombe di Pasqua da comprare al supermercato per rendere unico il tuo pranzo in compagnia di amici e parenti. Noi abbiamo scelto queste cinque tra le migliori marche di colombe che puoi comprare al supermercato. Ecco la nostra classifica tutta da scoprire:

  • Colomba Tre Marie
  • Vergani colomba biologica
  • Zaghis colomba al pistacchio
  • Colomba Maina classica
  • Colomba Motta classica

Tra dolci classici e varianti più golose, questi sono tutti prodotti made in Italy caratterizzati da un ottimo rapporto qualità – prezzo. A te non resta che scegliere quella che ti piace di più in base al tuo gusto personale, e a quello dei tuoi ospiti a cui deciderai di offrirne una fetta durante il pranzo di Pasqua oppure a Pasquetta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti