Come cucinare gli insetti: i migliori libri di ricette

Ti sveliamo tre titoli di libri di ricette per cucinare insetti tra i migliori in vendita, così puoi cominciare a familiarizzare con questi nuovi ingredienti, e se vuoi puoi anche comprarli online subito e riceverli comodamente a casa.

come cucinare insetti

Foto Shutterstock | Stockbusters

Dato che i Novel Food a nostra disposizione aumentano e le possibilità di usare tanti nuovi ingredienti per preparare cibi ogni giorno aumentano con loro, qualcuno sicuramente vuole sapere come cucinare gli insetti per fare dei manicaretti. Allora eccovi accontentati, vi diamo tre titoli di libri di ricette con insetti per cominciare a prendere confidenza con questi ingredienti.

Ecco i tre libri di ricette per cucinare insetti tra i migliori in vendita. Se vuoi puoi anche comprarli online subito su Amazon, seguendo il link, e con pochi clic finalizzi l’acquisto e li ricevi comodamente a casa con il corriere in pochi giorni.

Le 12 Ricette con gli Insetti realizzate da MasterBug

ricette con insetti libro masterbug

Il libro Le 12 Ricette con gli Insetti realizzate da MasterBug ti consente di conoscere le ricette più facili e alla portata di tutti per un pranzo a base di Insetti, dall’antipasto al dessert. Insomma puoi fare un intero menu con i suggerimenti di un vero guru del settore.

Cucinare con gli insetti di Folke Dammann

libro cucinare con gli insetti

Cavallette fritte con chili piccante, larve arrosto su letto di erbe di campo, grilli con miele e sesamo, praline di larve di tenebrione mugnaio… Sono solo alcune delle ricette con insetti che puoi imparare a cucinare grazie a questo libro, Cucinare con gli insetti, scritto da Folke Dammann che dimostra come gli insetti siano sorprendentemente buoni da mangiare.

Insetti Edibili: Alimenti del futuro di Aldo Bongiovanni

insetti edibili libro

Insetti edibili, alimenti del futuro è il libro di Aldo Bongiovanni che raccoglie il lavoro di un anno di ricerca sull’entomologia orientata al consumo umano. Su questo libro trovi ricette, comparazioni con altri alimenti più comuni (carne di vitello, di maiale, di pollo…) circa l’impatto ambientale, l’aspetto nutrizionale e vari indici come quello di conversione alimentare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti