Come preparare una deliziosa torta di mele in friggitrice ad aria: velocissima e non sporchi il forno

torta di mele in friggitrice ad aria ricetta

Torta di mele deliziosa in friggitrice ad aria - buttalapasta.it

Scopri il segreto per preparare una torta di mele deliziosa e veloce, utilizzando la friggitrice ad aria! Il risultato è pazzesco. 

Se stai cercando la ricetta di un dolce delizioso in grado di unire praticità e gusto, sei nel posto giusto. Se adori le mele, inoltre, questo dolce fa proprio al caso tuo. Ti proponiamo la ricetta di una torta di mele che si prepara in modo semplice e veloce, direttamente in friggitrice ad aria e ti permette di evitare di sporcare il forno. Con pochi passaggi e degli ingredienti comuni, potrai preparare una torta indimenticabile e adatta a moltissime occasioni.

Scopri la ricetta passo passo per un dolce unico nel suo genere e deliziare tutti i tuoi ospiti dove e quando vuoi. La sua semplicità, bontà e versatilità ti lasceranno senza parole.

Torta di mele in friggitrice ad aria: un risultato delizioso e unico

Ecco tutto ciò che serve per preparare in modo velocissimo una torta di mele, grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria. La ricetta è davvero semplice da seguire, ma ti regalerà un sapore e una consistenza davvero speciali.

ricetta torta di mele in friggitrice ad aria

Torta di mele deliziosa – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 120 gr di farina 00
  • 60 gr di zucchero
  • 4 gr di lievito in polvere per dolci (vanigliato)
  • 1 pizzico di sale
  • 60 ml di latte (anche vegetale)
  • 50 ml di olio di semi di girasole
  • 1 uovo
  • Scorza di limone grattugiata q.b.
  • Vanillina (o estratto di vaniglia)
  • 2 mele medie
  • Zucchero al velo q.b.

Preparazione:

  1. In una ciotola, mescolare la farina, lo zucchero, il lievito per dolci, il sale, la vanillina e la scorza grattugiata del limone. Aggiungere l’uovo, il latte e l’olio di semi di girasole agli ingredienti secchi e impastare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Sbucciare le mele, tagliarle in quarti e poi ridurle a fette spesse. Ungere con uno spray distaccante una teglia tonda da 20 cm e versare all’interno il composto della torta.
  3. Disporre le fette di mela sull’impasto a raggiera, riempiendo tutti gli spazi, compreso il centro. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 160 gradi per 3 minuti. Posizionare la teglia nel cestello e cuoci la torta di mele a 160 gradi per circa 30 minuti.
  4. Lasciar intiepidire la torta prima di rimuoverla dalla teglia, quindi rovesciarla su un piatto da portata e spolverarla con abbondante zucchero al velo.

Ecco pronta da gustare la tua deliziosa torta di mele cotta in friggitrice ad aria. Con questa ricetta semplice e veloce, potrai gustare una torta di mele davvero gustosa e senza dover accendere il forno. Prova questa torta e sorprendi tutti i tuoi ospiti!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti