Come prepararti in casa delle gustose gomme da masticare al gusto caffè: energia continua tutto il giorno

Gomme da masticare al caffè in casa ricetta

Gomme da masticare al caffè - buttalapasta.it

Scopri il segreto per creare delle gomme da masticare al caffè fatte in casa. Bastano pochi ingredienti e nasce la magia. 

Preparare delle gomme da masticare in casa può sembrare una cosa impossibile, perché associamo questo alimento all’industria alimentare. Ma in realtà sono davvero semplici da fare in casa. Se sei curioso di sapere come preparare da solo delle gomme da masticare al caffè sei nel posto giusto.

Preparare delle gustose gomme non è mai stato così semplice: basta avere a disposizione un microonde. Come per il caffè puoi decidere di prepararle al gusto che preferisci, una volta appreso il procedimento. Cosa aspetti? Stupisci i tuoi amici con delle gomme da masticare fatte con le tue mani, vedrai che rimarranno senza parole.

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle gomme da masticare in casa, basta un po’ di creatività, gli ingredienti giusti e il giusto tocco di divertimento e vedrai che figurone con tutti.

Gomme da masticare fatte in casa al caffè: buone e semplici da fare

Ecco tutto ciò di ci avrai bisogno per la preparazione della gomme da masticare al caffè. Sembra una cosa complessa da fare ma in realtà è più facile di quanto credi e potrai avere a disposizione una gomma da masticare quando e dove vuoi durante la tua giornata: basta avere un microonde e degli ingredienti specifici ed il gioco è fatto.

Gomme da masticare al microonde

Gomme fatte in casa con un microonde – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • Gomma base
  • Sciroppo di mais
  • Caffè istantaneo
  • Zucchero a velo
  • Carta per alimenti per impacchettare

Preparazione:

  1. In una tazzina, unire la gomma base con lo sciroppo di mais e una dose di caffè istantaneo. La quantità di caffè può essere regolata in base alla propria preferenza.
  2. Mettere la tazzina nel microonde e riscaldare fino a quando diventa morbido e malleabile. Assicurarsi sempre di mescolare bene l’impasto per distribuire uniformemente il caffè.
  3. Per evitare che il tutto resti troppo appiccicoso, impanare il tutto nello zucchero a velo. Quindi, una volta raggiunta la consistenza corretta, formare delle palline con le mani e avvolgerle in carta per alimenti o cellophane.

Note: puoi personalizzare le tue gomme da masticare utilizzando come base anche altri ingredienti, come lo sciroppo di menta o il cioccolato. Sperimenta con gli aromi per creare la combinazione perfetta per te.

Ecco pronte le tue deliziose gomme da masticare fatte in casa al gusto caffè. Con questa ricetta semplice e veloce, potrai goderti una pausa gustosa e veloce ogni volta che ne hai bisogno. Prova questa ricetta e divertiti a sperimentare con gli abbinamenti, i colori e i sapori.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti