Con 1 zucchina grattugiata facciamo i tacos: che pranzetto sfizioso! Ci metti solo 5 minuti, ricetta collaudata

tacos a base di zucchine

Tacos di zucchine: ricetta pronta in 5 minuti (buttalapasta.it)

Avresti mai detto di poter fare dei tacos grattugiando una zucchina? La ricetta imperdibile tutta da gustare: ci vogliono solo 5 minuti.

Stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per preparare un pranzetto con i fiocchi in soli 5 minuti di tempo? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi vogliamo svelarti la ricetta dei tacos di zucchine proposta dal profilo Instagram @foodgustoso. 

Non devi fare altro che grattugiare una zucchina e seguire le indicazioni alla lettera. Così facendo, potrai portare in tavola un piatto diverso da solito e allo stesso tempo super gustoso.

Inoltre, grazie a questa ricetta riuscirai finalmente a far mangiare le verdure ai più piccoli, provare per credere! Sei proto a partire? Allora allacciati il grembiule e fai come sto per dirti.

Con 1 zucchina grattugiata facciamo i tacos: ricetta pronta in soli 5 minuti

Grattugia una zucchina e segui la ricetta: in soli 5 minuti di tempo avrai pronti da servire dei tacos a dir poco deliziosi. Di sicuro non hai mai provato niente di più buono. Una volta che li avrai assaggiati non li vorrai più lasciare perché sono incredibili. Piaceranno anche ai più piccoli, parola d’onore! Per cominciare procurati tutto il necessario.

tacos di zucchine

Grattugia una zucchina e prepara i tacos (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 80 grammi di formaggio fresco spalmabile;
  • 80 grammi di prosciutto cotto.

Preparazione

  1. Quanto sono buoni i tacos, così però non li hai mai assaggiati! Questa versione a base di zucchine ti lascerà senza parole. Per prima cosa, lava la zucchina, asciugala e grattugiala all’interno di una scodella abbastanza grande. Cerca di strizzarla bene con l’aiuto di un panno di cotone pulito.
  2. Dopodiché, aggiungi il parmigiano grattugiato e mescola bene.
  3. A questo punto, usa l’impasto ottenuto per creare come dischetti. Infornali in forno ventilato a 190 gradi per 15-20 minuti e poi lasciali raffreddare dando loro la classica forma dei tacos.
  4. In una scodella a parte mischia insieme il formaggio fresco spalmabile con un po’ di prosciutto cotto tagliato a listarelle sottili.
  5. Usa la farcia per riempire i tuoi tacos di zucchine e preparati a servire.

Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta sostituendo il parmigiano con il pecorino oppure il prosciutto cotto con la bresaola. Per rendere più gustoso l’impasto del tacos puoi aggiungere alle zucchine un po’ di sale, un pizzico di pepe ed un trito di erbe aromatiche a tua scelta. Un’idea semplice e veloce che ti permetterà di conquistare tutti! Per un antipasto a base di zucchine non perderti invece queste ricettine sfiziose.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti