Antipasti con le zucchine: ricette sfiziose per sorprendere gli ospiti in modo originale

Scopri la nostra selezione di deliziose ricette di antipasti con zucchine freddi e caldi, con cui iniziare il menu nel miglioro modo possibile, anche con stuzzichini sfiziosi.

ricette di antipasti con zucchine

Antipasti con zucchine - Buttalapasta.it

Per cominciare il menu nel migliore dei modi ti suggeriamo di preparare questi antipasti con le zucchine. Abbiamo scelto per te le nostre migliori ricette di antipasti dove le zucchine sono protagoniste e danno il meglio. Tu puoi scegliere tra antipasti freddi, stuzzichini veloci o piatti caldi. Sono tutte squisite e con preparazioni facili da fare. In più alcune sono anche super veloci, perfette da preparare all’ultimo minuto.

Zucchine: antipasti freddi, caldi e stuzzichini veloci: tutte le ricette da provare

Per quanto riguarda le zucchine servite in antipasti freddi ci sono tante pietanze nel ricco ricettario di Buttalapasta.it, ma noi ti suggeriamo di provare il carpaccio di zucchine che ha la caratteristica di essere preparato con le zucchine crude.

Sempre freddi vanno serviti gli involtini di zucchine. Questi antipasti con zucchine arrotolate hanno una golosa farcitura al formaggio philadelphia, ma tu li puoi fare anche con il tonno. Le varianti possibili sono tante, se leggi la ricetta trovi tante idee da cui trarre la giusta ispirazione.

Carpaccio di zucchine

Carpaccio di zucchine – Buttalapasta.it

Un altro antipasto sfizioso con zucchine, e anche decisamente raffinato, è il soufflè di zucchine, una delizia da gustare a cucchiaiate boccone dopo boccone. Questo antipasto va servito caldo, quindi tieni presente che non è da preparare in anticipo ma va servito appena tolto dal forno.

Poi ci sono altre due ricette con zucchine che vale la pena di provare. Una è quella delle polpette di zucchine, ottime sia fredde che calde, che piacciono anche ai bambini. Quindi ti suggeriamo di cucinarle e portarle in tavola per far mangiare loro le verdure. Mentre l’altra ricetta che ti suggeriamo di preparare è quella delle frittelle di zucchine, che in realtà non sono fritte ma cotte al forno, quindi si tratta di un piatto leggero che puoi gustare facendo anche il bis!

Muffin alle zucchine

Muffin alle zucchine – Buttalapasta.it

Invece se cerchi delle ricette per stuzzichini veloci con zucchine, allora il piatto che fa per te sono i muffin salati con zucchine, resi morbidi e irresistibili grazie alla presenza della ricotta. Così come le chips di zucchine, anche i muffin sono perfetti per un buffet o per un aperitivo, puoi usare dei pirottini piccoli per ottenere dei finger food sfiziosi da gustare in un sol boccone.

Ovviamente le ricette con zucchine sfiziose che puoi fare sono tantissime, ci puoi costruire intorno un intero menu realizzato con questo ingrediente abbinato ad altri sapori di mare, di terra, formaggi e verdure. Scoprile tutte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti