Con+1+zucchina+grattugiata+facciamo+i+tacos%3A+che+pranzetto+sfizioso%21+Ci+metti+solo+5+minuti%2C+ricetta+collaudata
buttalapastait
/articolo/con-1-zucchina-grattugiata-facciamo-i-tacos-che-pranzetto-sfizioso-ci-metti-solo-5-minuti-ricetta-collaudata/166815/amp/
Piatti Unici

Con 1 zucchina grattugiata facciamo i tacos: che pranzetto sfizioso! Ci metti solo 5 minuti, ricetta collaudata

Avresti mai detto di poter fare dei tacos grattugiando una zucchina? La ricetta imperdibile tutta da gustare: ci vogliono solo 5 minuti.

Stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per preparare un pranzetto con i fiocchi in soli 5 minuti di tempo? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi vogliamo svelarti la ricetta dei tacos di zucchine proposta dal profilo Instagram @foodgustoso. 

Non devi fare altro che grattugiare una zucchina e seguire le indicazioni alla lettera. Così facendo, potrai portare in tavola un piatto diverso da solito e allo stesso tempo super gustoso.

Inoltre, grazie a questa ricetta riuscirai finalmente a far mangiare le verdure ai più piccoli, provare per credere! Sei proto a partire? Allora allacciati il grembiule e fai come sto per dirti.

Con 1 zucchina grattugiata facciamo i tacos: ricetta pronta in soli 5 minuti

Grattugia una zucchina e segui la ricetta: in soli 5 minuti di tempo avrai pronti da servire dei tacos a dir poco deliziosi. Di sicuro non hai mai provato niente di più buono. Una volta che li avrai assaggiati non li vorrai più lasciare perché sono incredibili. Piaceranno anche ai più piccoli, parola d’onore! Per cominciare procurati tutto il necessario.

Grattugia una zucchina e prepara i tacos (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 80 grammi di formaggio fresco spalmabile;
  • 80 grammi di prosciutto cotto.

Preparazione

  1. Quanto sono buoni i tacos, così però non li hai mai assaggiati! Questa versione a base di zucchine ti lascerà senza parole. Per prima cosa, lava la zucchina, asciugala e grattugiala all’interno di una scodella abbastanza grande. Cerca di strizzarla bene con l’aiuto di un panno di cotone pulito.
  2. Dopodiché, aggiungi il parmigiano grattugiato e mescola bene.
  3. A questo punto, usa l’impasto ottenuto per creare come dischetti. Infornali in forno ventilato a 190 gradi per 15-20 minuti e poi lasciali raffreddare dando loro la classica forma dei tacos.
  4. In una scodella a parte mischia insieme il formaggio fresco spalmabile con un po’ di prosciutto cotto tagliato a listarelle sottili.
  5. Usa la farcia per riempire i tuoi tacos di zucchine e preparati a servire.

Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta sostituendo il parmigiano con il pecorino oppure il prosciutto cotto con la bresaola. Per rendere più gustoso l’impasto del tacos puoi aggiungere alle zucchine un po’ di sale, un pizzico di pepe ed un trito di erbe aromatiche a tua scelta. Un’idea semplice e veloce che ti permetterà di conquistare tutti! Per un antipasto a base di zucchine non perderti invece queste ricettine sfiziose.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Impasto sempre e ogni giorno, faccio felice tutti, i miei muffin non temono rivali a colazione

Con i muffin pandoro salvo la colazione a tutti, sono irresistibilmente buoni, non temono rivali.…

43 minuti ago

Con questo mix di aromi le lenticchie hanno una marcia in più e te le mangi tutto l’anno

A Capodanno prova questa ricetta delle lenticchie: basta aggiungere tanti aromi e viene fuori un…

2 ore ago

Biscottoni al cioccolato, la ricetta senza burro adatta ai bambini

Prima di Capodanno ho deciso di coccolare la mia famiglia con questi biscottoni al cioccolato.…

3 ore ago

Non per forza al forno: i gamberoni li cuocio in padella, vedi che sugo

Non c’è secondo più profumato e sugoso: mica al forno, i gamberoni li cuocio in…

4 ore ago

Cotechino e lenticchie, i trucchi e i segreti della ricetta per creare un piatto perfetto a Capodanno

Lenticchie e cotechino non possono mancare sulla tavola del cenone di Capodanno, ecco come preparare…

4 ore ago

Paccheri ai frutti di mare e qualche ingrediente che nessuno si aspetta, fai il botto alla vigilia di Capodanno, piatto da 10 e lode

I paccheri ai frutti di mare e qualche ingrediente inaspettato lascia tutti senza parole, uno…

5 ore ago