Con cocco, anacardi e albicocca prepari una vera chicca a merenda: bastano 5 minuti

torta al cocco e albicocca

Torta cocco, anacardi e albicocca, una vera bontà - buttalapasta.it

Prepara questa merenda in 5 minuti: si tratta di una torta con cocco, anacardi e albicocca per un gusto semplice ma delizioso.

Se stai cercando la ricetta per preparare una merenda velocissima e buonissima, sei nel posto giusto. Basteranno pochi ingredienti e potrai creare una delizia per il palato in soli 5 minuti. Stiamo parlando della torta a base di cocco, anacardi e albicocca. L’abbinamento di questi ingredienti è così semplice ma d’effetto, che incanterà sia grandi che piccini. Inoltre la ricetta è davvero semplice da seguire, quindi non puoi assolutamente non provarla. Il sapore esotico del cocco, la croccantezza degli anacardi e la dolcezza della marmellata di albicocca rendono questa merenda davvero strepitosa.

Scopri la ricetta passo passo per preparare questa merenda golosa a base di tre semplici ingredienti. In soli 5 minuti riuscirai a proporre un piatto delizioso e gustoso.

Torta cocco, anacardi e albicocca: la ricetta 

Ecco tutto ciò che serve per preparare questa merenda deliziosa a base di cocco, anacardi e albicocca. Basteranno pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione. 

Ingredienti per la base:

  • 100 gr di datteri denocciolati
  • 80 gr di mandorle
  • 20 gr di cacao amaro

Per il ripieno:

  • 190 gr di anacardi
  • 200 ml di latte di cocco
  • 40 ml di acqua
  • 50 ml di olio di cocco
  • 100 gr di miele
  • Succo di un limone
  • Marmellata di albicocche (per il condimento finale)

Procedimento:

torta al cocco e albicocca

Tocco finale con la marmellata di albicocche, vedrai che torta saporita – buttalapasta.it

  1. Ammollo degli anacardi: per prima cosa mettere in ammollo gli anacardi per circa 2 ore. Se si ha poco tempo si possono bollire per 20-30 min.
  2. Preparazione della base: nel frattempo frullare datteri, mandorle e cacao per circa 1 minuto, finché non si ottiene un composto sabbioso e appiccicoso. Rivestire una tortiera da circa 18 cm con della carta forno e compattare il composto sul fondo e sui lati.
  3. Creazione del ripieno: nel frattempo frullare tutti gli ingredienti per il ripieno per circa 2 minuti, fino a che non i ottiene una crema morbida. Versare il tutto sulla base e lasciar riposare in freezer per almeno 3 ore. Una volta che la torta si è solidificata a dovere, si può procedere a ricoprire la superficie con la marmellata di albicocca. Una volta passati altri 40 minuti la torta è pronta per essere servita e gustata.

Ecco pronta la tua torta cocco, anacardi e albicocca. Con questa ricetta veloce e deliziosa, otterrai una fantastica merenda da assaporare quando vuoi e con chi vuoi. Non ti resta che provarla e gustarla in compagnia.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti