Con due zucchine ho fatto un primo quasi a zero calorie e ho fatto anche mangiare le verdure ai bambini spendendo pochissimo

ricetta spaghetti di zucchine con pesto

Ottimi spaghetti di zucchine con pesto - buttalapasta.it

Scopri come trasformare due zucchine in un primo piatto leggero e gustoso: così fai mangiare le verdure anche ai bambini. 

Le zucchine sono tra le verdure più versatili, utilizzate e nutrienti della cucina di molti paesi nel mondo. Spesso possono essere un’opzione non amata dai bambini. Ma c’è un modo per trasformare delle semplici zucchine in un primo piatto buonissimo e dall’apporto calorico davvero basso.

L’idea è quella di utilizzarle come sostituto degli spaghetti, affettandole con uno strumento appositamente pensato per creare la tipica forma della pasta. Questi spaghetti vegetali sono perfetti per creare dei piatti leggeri e ricchi di fibre. Inoltre, si tratta di un’opzione divertente che piacerà molto anche ai più esigenti e ai bambini.

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spaghetti di zucchine al pesto. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, velocissima e dall’aspetto unico. Li ameranno tutti in famiglia e li amerai anche tu.

Spaghetti di zucchine al pesto: la ricetta deliziosa che ameranno anche i bambini

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli spaghetti di zucchine al pesto, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo primo piatto così fresco e particolare farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. La preparazione si riferisce alle dosi per 2 persone.

spaghetti di zucchine con pesto ricetta

Come preparare degli ottimi spaghetti di zucchine con pesto – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 4 zucchine grandi
  • 100 gr di pesto
  • Pecorino romano grattugiato q.b.

Preparazione:

  1. Spuntare le zucchine, lavarle e utilizzare un attrezzo apposito per creare la spirale ed ottenere degli spaghetti di zucchine. Tagliare gli spaghetti a lunghezza desiderata con delle forbici.
  2. Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata.
  3. Nel frattempo, in una padella, mettere il pesto e scaldarlo a fuoco medio.
  4. Quando l’acqua bolle, immergere gli spaghetti di zucchine per meno di un minuto, quindi scolarli.
  5. Trasferire gli spaghetti di zucchine nella padella con il pesto, salare leggermente e mescolare bene per amalgamare i sapori.
  6. Disporre gli spaghetti di zucchine conditi su piatti da portata e cospargere con pecorino romano grattugiato.

Note: per rendere questo piatto ancora più invitante per i bambini, si può aggiungere qualche altra verdura frullata all’interno del pesto, come spinaci o pomodori secchi, per dare un sapore più dolce e intenso.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi spaghetti di zucchine al pesto. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta leggera e saporita che ti abbiamo proposto, può nascere un primo piatto speciale adatto a molte occasioni diverse e anche ai bambini più esigenti. Da provare subito.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti