Con i fughi freschi di settembre puoi creare un gustoso e cremoso manzo alla Stroganoff - buttalapasta.it
I funghi freschi di settembre sono pronti per preparare un piatto perfetto per questo periodo, il manzo alla Stroganoff: come si fa.
Oltre a preparare i buonissimi e classici piatti della tradizione italiana, è possibile concedersi (o proporre agli ospiti) dei secondi originali e che vengono direttamente da un’altra parte del mondo.
Un esempio è il manzo alla Stroganoff, un secondo piatto di origine russa in cui i protagonisti sono i funghi freschi di settembre, uniti alla carne di manzo e alla cipolla e “annegati” nella panna acida.
Il piatto prende il nome dal conte russo per cui fu ideato, Pavel Stroganoff. Essendo molto corposo, saporito e completo, è perfetto per la stagione autunnale ed invernale.
La ricetta del manzo alla Stroganoff -buttalapasta.it
I funghi freschi di settembre, oltre ad essere utilizzati nelle solite ricette, ben si prestano per la realizzazione di questo insolito e ricercato piatto che comunque è facile da preparare. La cremina creata dalla panna acida e dalla salsa di pomodoro oltre che dal sughetto creato dalla carne, sarà molto gustosa.
Il manzo andrà a ruba ma volendo si può conservare anche in frigo per massimo due giorni. Per un piatto ancora più completo, aggiungere anche del riso pilaf. La stessa ricetta si può utilizzare anche per preparare il pollo o il vitellone.
Mica serve per forza la carne per fare i burger. Io li preparo vegetali e…
Dimenticati della vecchia pasta al salmone anni 80 e prova questa rivisitazione moderna: in 5…
Questa ricetta salva-dieta mi ha davvero cambiato la vita: mangio anche tre cotolette di fila…
Pollo impanato croccante con contorno di patate al forno, un grande classico per tutte le…
Una torta che non solo è golosa ma ha pochissime calorie ed è ricca di…
L'ex volto di Masterchef non si è risparmiato e ci è andato giù pesantissimo contro…