Con il pesce spada surgelato stasera faccio delle cotolette pazzesche: croccantissime, nessuno ci crederà che siano di pesce - buttalapasta.it
Con il pesce spada surgelato si possono fare delle cotolette buonissime. Sono croccanti e deliziose, nessuno crederà che siano di pesce e non di carne: la ricetta.
La cotoletta è una di quelle pietanze che mette d’accordo tutti. Ci sono tantissime ricette che possono essere messe in pratica, la si può fare sia classica che rivisitata, con una panatura sfiziosa e dorata. Questa la si può creare in tantissimi modi, c’è chi usa il tradizionale pangrattato, mentre altri optano per il panko, un pangrattato particolare tipico della cucina giapponese.
Uno dei secondi di mare più gustosi e croccanti sono le cotolette di pesce spada, una buona alternativa alla classica che viene realizzata con la carne ed è perfetta da portare in tavola con un contorno, che sia di patate al forno, di patatine fritte o di un’insalata mista. La ricetta è facile e veloce da realizzare e per prepararle basterà avere tutti gli ingredienti: il pesce e i prodotti per la panatura. Quest’ultima si può fare in diversi modi, in base al gusto personale di ogni soggetto.
Per avere un piatto diverso dal solito, la cotoletta di pesce spada è perfetta per mangiare a cena, oppure a pranzo, in alternativa alla cotoletta con il tacchino. Una pietanza sostanziosa che racchiude i medaglioni di spada all’interno e si possono condire con delle fettine di pomodoro o con delle foglie di lattuga, ci si può aggiungere anche la maionese o altre salse.
Ricetta della cotoletta di pesce spesa: il secondo croccante e deliziosa, piace a tutti – buttalapasta.it
N.B. È bene consumare le cotolette appena pronte per preservare la croccantezza della frittura. Possono essere cotte anche in forno o nella friggitrice ad aria.
Le fettuccine alla Puttanesca di Gaeta, una delizia come primo piatto che ti aspetta già…
Come si puliscono davvero i contenitori di plastica? Dì addio ad aloni e puzza con…
Dalla prima volta che l’ho assaggiato è sempre stato il mio chiodo fisso: da quando…
Filetti di merluzzo surgelati al forno: una ricetta veloce e saporita che trasforma i filetti…
Questa nuova edizione di MasterChef Italia si sta rivelando davvero molto intensa, ma questa volta…
Vellutata di lenticchie e funghi: un piatto caldo e confortante che unisce sapori semplici in…