Con il tè sono pazzeschi: come si preparano i biscotti virali al lampone di Meghan Markle

biscotti al lampone e Meghan Markle

Con il tè sono pazzeschi: come si preparano i biscotti virali al lampone di Meghan Markle (Buttalapasta.it)

Hai mai provato i biscotti al lampone di Meghan Markle? Facili da fare e golosissimi, sono diventati ormai virali!

Dopo l’allontanamento dalla Royal Family, Meghan Markle ed il Principe Harry si sono trasferiti stabilmente negli Stati Uniti con i loro figli. Lì la Duchessa di Sussex si è reinventata come imprenditrice. Nell’ultimo periodo ha infatti lanciato il suo personale brand, As Ever, e si è dedicata al mondo della comunicazione. Su Netflix, nella serie televisiva With Love Meghan, ha mostrato il proprio lato inedito, soffermandosi su argomenti come cucina, giardinaggio, benessere ed arte dell’ospitalità.

Ed è proprio in questa occasione che ha rivelato la sua ricetta dei biscotti con l’impronta al lampone. Dei dolcetti presto diventati virali su tutto il web e non solo. Scopriamo insieme come si fanno.

Biscotti con l’impronta al lampone: come fare a casa la ricetta virale di Meghan Markle

I biscotti con impronta al lampone sono facilissimi da preparare. Da quando è uscita in With Love Meghan, la ricetta è subito diventata virale. Se, quindi, non l’hai ancora assaggiata è finalmente arrivato il momento di farlo. Prova anche il dolce preferito di Kate Middleton.

piatto di biscotti al lampone e tazza di tè

Biscotti con l’impronta al lampone: come fare a casa la ricetta virale di Meghan Markle (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4-6 persone

  • 120 grammi di burro;
  • 60 grammi di zucchero semolato;
  • 75 grammi di zucchero a velo;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
  • 1/2 scorza di limone;
  • 300 grammi di farina;
  • 1 pizzico di sale;
  • confettura ai lamponi q.b.

Preparazione

  1. Per fare i biscotti di Meghan Markle, inizia a preriscaldare il forno a 160 gradi.
  2. Dopodiché, versa il burro a tocchetti a temperatura ambiente in una scodella e montalo insieme allo zucchero semolato e allo zucchero a velo con l’aiuto di una frusta elettrica o a mano.
  3. Incorpora il tuorlo d’uovo, l’estratto di vaniglia e la scorza di limone grattugiata e mischia bene fino ad ottenere un composto uniforme.
  4. Unisci, quindi, la farina ed un pizzico di sale e continua a mescolare finché non avrai ottenuto un panetto bello liscio.
  5. A questo punto, stacca dei pezzetti di impasto con le mani e forma delle palline. Se vuoi, puoi anche ripassarle in un po’ di zucchero semolato.
  6. Sistemale su una teglia coperta con la carta da forno e con il pollice premi al centro delle palline per formare dei piccoli incavi.
  7. Farcisci ciascun biscotto con mezzo cucchiaino di confettura al lampone (o con una confettura del gusto che preferisci) e cuoci in forno a 160 gradi per 7-10 minuti.
  8. Una volta che i biscotti saranno diventati perfettamente dorati, tirali fuori e lasciali raffreddare prima di servirli. Con una bella tazza di tè sono la fine del mondo!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti