Di Cesare Orecchio | 7 Luglio 2025

Con questa macchina per succhi di frutta non li compro più al supermercato: freschissimi ma soprattutto sani - buttalapasta.it
Una macchina per succhi di frutta pratica, economica e molto facile da usare: così ti assicuro che non li compri più al supermercato!
È ormai risaputo che, ai giorni nostri, la maggior parte del cibo acquistato al supermercato contenga tanti conservanti, additivi e persino coloranti. Spesso gli alimenti biologici, quindi non trattati o comunque prodotti in maniera molto più sana e genuina costano il doppio rispetto a quelli standard, che per una famiglia numerosa pur volendoci investire i propri soldi risulta complicato. In particolare bevande come ad esempio i succhi di frutta quasi sempre contengono zuccheri aggiunti, coloranti per farli apparire più accattivanti, senza considerare la grande quantità di conservanti presenti al loro interno.
Ovviamente esistono marche che producono succhi totalmente naturali, sfruttando la dolcezza naturale della frutta e senza aggiungere conservanti, ma come ti dicevo poco fa, il prezzo di questi è alto. Ma io ho trovato la soluzione e personalmente non ho più intenzione di tornare indietro. Fai come me, acquista ora questa macchina per succhi di frutta e ti assicuro che non ne compri più neppure uno al supermercato!
Macchina per succhi di frutta, punta ora su questa: economica e funzionale
Specialmente se hai anche tu, come me, bambini piccoli in casa, far gustare loro alimenti e bevande genuine è quanto di più importante si possa fare: il motivo è semplice, spesso i conservanti, gli additivi e i coloranti possono nel tempo far male alla salute, ecco perché bisogna provare in qualche modo a rendere gli alimenti che mangiano sani, quanto più naturali possibile. Ovviamente questo non può sempre essere fatto per questioni economiche, ma ti assicuro che una soluzione c’è.
Io infatti da poco ho acquistato una meravigliosa macchina per succhi di frutta, può farne di ogni tipologia e le sue funzionalità considerando il prezzo basso che tra poco scopriremo, sono davvero incredibili: innanzitutto, l’interno dell’elettrodomestico compreso l’erogatore è in acciaio inox, risultando quindi molto resistente e durevole nel tempo, si lava facilmente e i pezzi smontabili sono molto intuitivi.

Macchina per succhi di frutta, punta ora su questa: economica e funzionale (Foto unieuro.it) – buttalapasta.it
Offre un’apertura superficiale di ben 60 mm, quindi possiamo inserire una molteplicità di frutti, sia tagliati a pezzi, sia interi e la centrifuga sarà perfettamente in grado di estrarre il succo naturale e dall’altra parte rigettare la polpa e le bucce in un pratico vano contenitore. Queste ovviamente non vanno gettate perché puoi fare dei biscotti, delle torte e persino delle marmellate. Con la centrifuga di cui ti parlo oggi quindi potrai realizzare ottimi succhi all’albicocca, succhi alla pera, alla mela, persino agli agrumi e ovviamente puoi usare tutte le verdure che vuoi per frullati detox di tutto rispetto.
Ti sto parlando della Moulinex Centrifuga Frutelia JU3701, un gioiellino pratico, comodo e che puoi poggiare in qualsiasi angolo della cucina perché occupa poco spazio. Da Unieuro al momento puoi acquistarla a soli 41,90 euro. Che aspetti?
Parole di Cesare Orecchio
Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.