Con questa ricetta semplicissima diventi subito un Masterchef: l'abbinamento è unico al mondo

ricetta semplicissima Masterchef

Con questa ricetta semplicissima stupisci tutti i tuoi ospiti (Buttalapasta.it)

Se sei stufo dei soliti piatti prova questa ricetta semplicissima: poche mosse e ti sentirai uno chef stellato, una bontà unica!

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, per cucinare un piatto degno di un ristorante stellato non servono per forza ingredienti ricercati o costosi. Basta conoscere le giuste ricette, qualche trucchetto e scegliere materie prime di qualità.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta davvero incredibile, ma allo stesso tempo semplicissima che ti farà sentire come un cuoco di Masterchef. Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando?

Quando lo scoprirai tu e i tuoi ospiti resterete a bocca aperta. Bando alle ciance ed entriamo nel vivo della preparazione di oggi. Vedrai, in poche mosse potrai portare in tavola un vero capolavoro di gusto.

Con questa ricetta semplicissima diventi subito un Masterchef: tutti i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta

Per stupire i tuoi ospiti a cena devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Pur essendo facilissima da realizzare farà restare tutti quanti senza parole talmente è buona. Segui attentamente i vari passaggi e diventerai anche tu un cuoco di Masterchef. Se ti abbiamo incuriosito e non stai più nella pelle dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e mettiti al lavoro.

ricetta semplicissima seppie

Ecco svelata una ricetta semplicissima degna di Masterchef (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di seppia;
  • 1 peperone giallo;
  • 2 pesche bianche;
  • 0,5 grammi di pistilli di zafferano;
  • 1 bustina di tisana alla malva;
  • 300 millilitri di acqua;
  • 1 fiore di zucca;
  • aceto di mele q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, potrai preparare anche tu delle gustosissime tagliatelle di seppia con peperoni e pesche. L’abbinamento è unico al mondo! Per cominciare, pulisci per bene le seppie eliminando tutto il nero e tagliale a listarelle abbastanza sottili.
  2. Dopodiché, mettile in infusione in acqua, malva e zafferano per circa mezz’ora.
  3. Nel frattempo, prepara un estratto di peperoni e pesche andando innanzitutto a lavare e a pulire la frutta e la verdura per poi tagliarla a tocchetti ed infine metterla in un estrattore. Aggiungi un pizzico di sale e qualche goccia di aceto di mele e preparati ad impiattare.
  4. Versa nel piatto l’estratto di pesca e peperone giallo, adagiaci sopra le tagliatelle di seppia precedentemente lasciate in infusione in malva e zafferano cercando di dare loro la forma di un nido e decora il tutto con un fiore di zucca. Il risultato finale lascerà tutti senza fiato, provare per credere!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche l’insalata di seppie, l’antipasto perfetto per l’estate.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti