Ti manca lo zucchero a velo? Puoi farlo in casa, con questa ricetta sarà leggerissimo come quello delle pasticcerie

ricetta zucchero a velo

Come preparare lo zucchero a velo in casa (Buttalapasta.it)

Se ti manca lo zucchero a velo niente panico: puoi farlo tu in casa con le tue mani! Con questa ricetta facilissima sarà delizioso.

Immagina di essere in cucina e di trovarti alle prese con la realizzazione di un dolce da servire magari a qualche ospite dell’ultimo momento. Tutto sta andando a gonfie vele ed che al momento di portare in tavola il dessert ti accorgi che è finito lo zucchero a velo per guarnirlo. Nulla di grave, se ne potrebbe anche fare a meno, ma se proprio non vuoi rinunciare a quel tocco finale non disperare.

ricetta zucchero a velo

Come preparare lo zucchero a velo in casa (Buttalapasta.it)

Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma lo zucchero a velo si può fare anche in casa  in poche semplici mosse. Se non sai come procedere ci pensiamo noi a mostrarti la ricetta facilissima che ti permetterà di realizzare lo zucchero a velo più buono del mondo, meglio perfino di quello del pasticciere!

Ti manca lo zucchero a velo? Puoi farlo in casa, con questa ricetta facilissima

Se sul momento più bello ti sei accorto che ti manca lo zucchero a velo in casa per guarnire torte e biscotti niente panico: c’è una soluzione proprio lì a portata di mano. Nel caso in cui tu abbia un po’ di tempo a disposizione puoi correrlo subito a comprarlo, altrimenti c’è un’altra alternativa più veloce. Puoi farlo con le tue mani. Hai capito bene! Ecco come devi procedere.

come fare lo zucchero a velo

Zucchero a velo fatto in casa: ricetta facilissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di zucchero;
  • 28 grammi di cioccolato bianco;
  • 6 grammi di amido di mais.

Preparazione

  1. Vuoi provare anche tu a preparare lo zucchero a velo in casa? Allora segui la nostra ricetta di oggi. Per prima cosa, prendi un frullatore e versaci dentro lo zucchero, l’amido di mais ed il cioccolato bianco.
  2. Dopodiché, frulla tutto fino ad ottenere una polvere sottilissima.
  3. Passa infine il composto ottenuto in un colino a maglie strette ed in pochi secondi avrai preparato uno zucchero a velo leggerissimo e golosissimo, ancora più buono di quello del pasticcere.

Il consiglio extra: una volta preparato, puoi conservare lo zucchero a velo in un barattolo di vetro perfettamente pulito ed igienizzato, con dentro qualche chicco di riso che ti aiuterà a mantenerlo bello asciutto. Ogni volta in cui andrai ad utilizzarlo, ricordati di agitare leggermente il barattolo prima di spolverarlo sui tuoi dolci. Se ti piacciono i dessert non perderti queste ricette squisite: sono una meglio dell’altra!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti