Con questi trucchetti bevi birra in quantità senza ingrassare: quando li scoprirai, rimarrai senza parole

bere birra senza ingrassare

Come poter bere la birra senza ingrassare di un grammo (Buttalapasta.it)

Vuoi bere birra in quantità senza ingrassare? Allora è così che dovresti fare: questi trucchetti sono davvero incredibili!

La birra è una delle bevande alcoliche più buone al mondo. Può essere bevuta sia accompagnata da un pasto completo, sia da una pizza o semplicemente una sera, dopo cena, in un pub con gli amici. Sta per arrivare l’Estate e sembra non ci sia nulla di più buono e fresco della birra. Insomma, un bel bicchiere di questa bevanda potrebbe rendere la nostra serata davvero magnifica!

bere birra senza ingrassare

Come poter bere la birra senza ingrassare di un grammo (Buttalapasta.it)

Vi è un solo ed unico problema: la birra può far ingrassare. Ma se vi svelassimo invece il segreto per continuare a tenere la pancia piatta nonostante la birra e continuare a berla senza problemi? Vediamo insieme come possiamo fare.

Bere birra senza ingrassare è possibile: ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo

Abbiamo detto, precedentemente, che la birra è una delle bevande alcoliche più buone di sempre e che il suo ‘utilizzo’ è sempre più frequente. L’arrivo dell’Estate poi, ci fa venir ancora più voglia. Ma abbiamo anche detto che berne molta, quasi tutti i giorni, potrebbe sicuramente farci aumentare di peso e farci comparire quella pancetta che tanto odiamo e che desidereremmo mettere via. Come fare? Dobbiamo rinunciare alla birra o possiamo trovare un metodo alternativo per poter evitare di ingrassare? Oggi vi sveleremo alcuni semplicissimi segreti per far sì che il nostro corpo non ingrassi neanche di un grammo dopo un bicchiere di birra.

birra trucchetti

I trucchetti da conoscere per bere la birra senza ingrassare (Buttalapasta.it)

Tutti sappiamo che la birra è una bevanda alcolica, pertanto contiene al suo interno alcool (in percentuale diversa a seconda della bevanda scelta), zucchero ed anidride carbonica. Tutti e tre gli elementi possono far gonfiare la nostra pancia, facendola perdurare nel tempo. Dunque la prima cosa da sapere è: come si versa una birra nel bicchiere, che è forse il momento più importante che ci consente di evitare di aumentare di peso.

La birra va versata fredda, in un bicchiere sciacquato precedentemente con acqua fredda, inclinato per gran parte del tempo e sollevato solamente verso la fine, quando ormai manca solo 1/4 di birra al bicchiere. Ciò che deve necessariamente esserci nel bicchiere è la schiuma: quest’ultima non può mancare se non desideriamo ingrassare. Una birra senza schiuma ci fa capire che tutta l’anidride carbonica è rimasta intrappolata nel ‘liquido’ e di conseguenza verrà ingerita da noi.

Un altro aspetto abbastanza importante è scegliere il grado alcolico: maggiore sarà quest’ultimo, maggiore sarà la possibilità di aumentare di peso. Meglio quindi leggere bene le etichette e vedere il grado alcolico e di conseguenza anche la quantità di zucchero presente in essa. Solo così possiamo evitare di ingrassare!

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti