Cosa ha vinto Eleonora Riso a MasterChef? Cifra esagerata: non riuscite neppure a immaginarla

cosa ha vinto eleonora riso a msterchef

La vincitrice di MasterChef Italia 2024, Eleonora Riso: ecco cosa ha vinto - Foto Facebook @MasterChef Italia - buttalapasta.it

Eleonora Riso ha vinto la tredicesima edizione di MasterChef Italia, e come ogni anno il premio per il vincitore è stato molto ghiotto.

A trionfare piazzandosi sul gradino più alto del podio delle stagione numero tredici del noto cooking show seguitissimo da milioni di fan è stata proprio lei, Eleonora Riso, giovane ex cameriera di Livorno che ha fatto un passo in avanti verso la realizzazione del proprio sogno.

Dopo una finale molto avvincente in cui i tre aspiranti vincitori di MasterChef Italia hanno provato in tutti i modi di conquistare i tre giudici con le loro creazioni culinarie, gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno incoronato proprio lei, Eleonora Riso che ha vinto decisamente un bel premio.

Al secondo e al terzo posto si sono piazzati Michela Morelli e Antonio Mazzola.

Qual è il premio vinto da Eleonora Riso a MasterChef Italia

Tutti gli aspiranti cuochi che si presentano in gara a MasterChef sperano di vincere. O per lo meno di arrivare in finale per potersela giocare davvero, l’opportunità di vincere il premio che è destinato a chi sale sul gradino più alto del podio di questa gara di cucina trasmessa in tv più seguita dagli italiani.

Eleonora Riso premio Masterchef

Il momento in cui Eleonora Riso è ammessa alla finale – Foto Facebook @MasterChef Italia – buttalapasta.it

In effetti con il susseguirsi delle puntate si scoprono le varie abilità che contraddistinguono i partecipanti. Dall’estro alla creatività, dalla capacità di lavorare sotto stress all’abilità di sorprendere i giudici con la propria fantasia in cucina. E poi è inevitabile che, chi segue da casa, trovi affinità in uno o più aspiranti chef. E allora ecco che si formano le “tifoserie” che sperano nella vittoria del loro beniamino (o della loro beniamina). Oppure sognano pensando a Niccolò Califano ed Eleonora Riso.

Durante tutte le puntate della tredicesima edizione di MasterChef Italia Eleonora Riso ha saputo dimostrare di avere le idee chiare in cucina, e soprattutto l’estro creativo per creare piatti originali e gustosi. Il suo menu della finalissima, chiamato “Ichigo Ichie” poiché ispirato alla cucina giapponese, ha conquistato il cuore e il palato dei giudici del cooking show di Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. E così Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri hanno deciso che era proprio lei a meritare la vittoria.

Ma a proposito di vittoria, sapete cos’ha vinto Eleonora Riso a MasterChef 2024? Decisamente un bel premio, cioè centomila euro in gettoni d’oro. Ma non solo, per lei c’è anche la possibilità di prendere parte ad un corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

In più in libreria troverete anche il suo libro di ricette dal titolo “Laboratorio di sapori” edito dalla casa editrice Baldini + Castoldi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti