Cosce di pollo arrosto con riso e olive: il piatto che trasforma una cena qualunque in un banchetto - buttalapasta.it
Deliziose cosce di pollo arrosto con riso e olive, un’ottima idea per cucinare un pranzo coi fiocchi in maniera semplice e relativamente veloce.
Cosce di pollo arrosto con riso e olive, il secondo piatto facile da preparare e con ingredienti alla portata, che costano poco e che non richiedono alcun tipo di elaborazione particolare. Questa ricetta è facilissima da portare a termine e rappresenterà qualcosa di gustosissimo da poter mangiare. Il sapore di un bel pollo croccante ben cotto sarà bilanciato dal sapore speciale delle olive, su un letto di riso condito.
Scegli le cosce di pollo arrosto con riso e olive quando non sai che cosa preparare a pranzo. Questo può essere un piatto unico che unisce per l’appunto il riso, spesso servito nel novero dei primi, con il pollo e le olive, che sono raggruppati solitamente nell’ambito invece dei secondi piatti.
Ti serviranno delle cosce di pollo, del riso basmati o parboiled, diverse olive verdi denocciolate, aglio, cipolla, brodo di pollo, olio extravergine d’oliva. E pochi altri ingredienti che faranno da perfetti aromatizzanti per questa squisita pietanza che riuscirai a preparare in una quarantina di minuti.
La ricetta delle cosce di pollo arrosto con riso e olive – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: aromatizza ulteriormente spruzzando un po’ di succo di limone e piazzando qui e lì del basilico e del rosmarino freschi.
Lo sai che se sbagli la forma del calice di vino rovini tutto? Che sia…
Tutti preparano il famoso tronchetto di Natale, ma pochi sanno che questa usanza è legata…
E chi ce la fa ad aspettare le feste: gli strauben li faccio oggi e…
Le vere crocchette di riso sono quelle alla calabrese con un ripieno gustoso e filante,…
Gli antipasti durante gli eventi di Natale sono davvero molto importanti, sono quelli con cui…
La paella di pesce vivace con gamberi e piselli, da Valencia a casa tua. Buona…