Le più buone varianti dei crackers leggeri fatti in casa

Tante ricette di crackers fatti in casa, perfetti da gustare come snack genuino oppure da portare in tavola come alternativa sfiziosa al pane.

ciotola piena di crackers

Foto Shutterstock | anasegota

Con le idee giuste si possono fare tanti tipi di ricette di crackers leggeri e gustosi e noi ne abbiamo scelto alcune che dovete assolutamente provare! Ecco come fare i crackers fatti in casa, sfoglie sottili e croccanti da mangiare come stuzzichino o al posto del pane.

I crackers con lievito naturale sono sfoglie sottili e croccanti di pasta di pane, ma se non volete usare il lievito non c’è alcun problema!

Infatti potete fare la ricetta dei crackers croccanti senza lievito. Entrambi i tipi di cracker sono ottimi come snack per un buon aperitivo tra amici!

Croccanti e leggeri sono anche i cracker di pane azzimo, e pure questi sono senza lievito, quindi ideali per chi è intollerante. A piacere potete insaporire i cracker con erbe aromatiche, semi di finocchio, semi di sesamo, semi di papavero, semi di girasole. E poi ancora cumino, peperoncino, origano, pomodori secchi, pepe, altri aromi o spezie.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.