Crepes light al cioccolato: perfette a dieta, resti in forma senza rinunciare alla golosità

ricetta crepes light al cioccolato

Ricetta delle crepes al cioccolato, queste sono leggerissime - buttalapasta.it

Scopri come goderti un momento di dolcezza grazie alle crepes light al cioccolato: questa opzione è ottima se sei a dieta. 

A volte è difficile rimanere in forma e rinunciare a certe prelibatezze, soprattutto dolci. Tuttavia non è necessario rinunciare sempre a tutto, basta scegliere le ricette giuste. Se stai cercando una ricetta deliziosa ma dietetica queste crepes light al cioccolato sono perfette per te perché riescono a soddisfare la tua voglia di dolce, senza però compromettere i tuoi sforzi. Bastano alcuni accorgimenti e vedrai che riuscirai a seguire la tua dieta senza sentirti in colpa se mangi qualcosa di dolce o di un po’ più calorico.

Scopri la ricetta passo passo delle crepes light al cioccolato, per goderti momenti di dolcezza senza sensi di colpa e senza prendere peso. Con una dieta equilibrata e ragionata, puoi permetterti anche un delizioso dessert come questo!

Crepes light al cioccolato: a dieta ma con gusto

Ecco tutto ciò che serve per preparare delle crepes light al cioccolato davvero deliziose e perfette anche se stai seguendo un regime alimentare specifico. Questa ricetta è anche molto versatile perché si può adattare anche a chi è intollerante al lattosio, basta scegliere una farcitura specifica ma utilizzando lo stesso impasto.

Ingredienti per 6 crepes

  • 80 gr di albumi
  • 70 ml di latte di soia
  • 50 gr di farina d’avena
  • 5 gr di cacao in polvere

Per farcitura e decorazione:

  • Yogurt greco q.b.
  • Cioccolato fondente fuso q.b.
  • Granella di cocco q.b.

Procedimento

ricetta crepes light al cioccolato

Crepes al cioccolato deliziose e light – buttalapasta.it

  1. Preparazione della pastella: per prima cosa prendere una ciotola e mescolare gli albumi con il latte di soia, la farina d’avena e il cacao in polvere, in modo da ottenere una pastella omogenea.
  2. Cottura: riscaldare una padella antiaderente e versare una porzione di pastella con un mestolo. Si può anche “imburrare” la padella con dell’olio di cocco. Cuocere le crepes per circa 2 minuti per lato, fino a quando saranno ben cotte e non troppo dorate. Ripetere il processo fino ad esaurire totalmente l’impasto.
  3. Farcitura e decorazione: una volta pronte farcire un lato le crepes con lo yogurt greco. Poi piegare le crepes a metà e decorare la parte superiore con un po’ di cioccolato fondente e granella di cocco.

Ecco pronte le tue fantastiche crepes light al cioccolato, una golosità davvero leggera. Con questa ricetta non solo ti potrai godere momenti di dolcezza quando vorrai, ma potrai anche seguire la tua dieta senza sentirti in colpa. Queste crepes sono l’ideale per chi segue un regime alimentare specifico o semplicemente per chi vuole optare per scelte più salutari e leggere.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti