Crostata fredda al tiramisù, veloce e sbalorditiva: la ricetta completa

Crostata al tiramisù ricetta

Crostata al tiramisù veloce e deliziosa - buttalapasta.it

Scopri la ricetta della crostata fredda al tiramisù: si prepara in poco tempo e conquista tutti ad ogni morso. 

Se stai cercando la ricetta di una crostata diversa dal solito e soprattutto se ami il tiramisù, questa ricetta fa decisamente al caso tuo. Si tratta della crostata al tiramisù, una torta fredda, veloce da preparare e deliziosa da mangiare.

Questa buonissima torta fredda unisce la cremosità del mascarpone con il gusto deciso del caffè, il tutto su una deliziosa base friabile e irresistibile, preparata con savoiardi, cacao e burro. Con pochi e semplici passaggi e con gli ingredienti giusti, puoi creare un dolce delizioso e che conquisterà davvero tutti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la crostata al tiramisù. Se la proponi alla tua prossima cena in compagnia i tuoi ospiti non potranno che fare il bis!

Crostata al tiramisù: pronta in un attimo e deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare una deliziosa crostata al tiramisù che non necessita di cottura ed è pronta in pochissimo tempo. Farai davvero un figurone con tutti. Bastano pochi ingredienti ed un procedimento davvero semplice, ed il gioco è fatto.

crostata al cioccolato e caffè ricetta

Base al cioccolato per la crostata – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr savoiardi
  • 20 gr cacao amaro
  • 100 gr burro
  • 300 gr cioccolato al latte
  • 2 caffè
  • 100 gr panna fresca
  • 250 gr mascarpone
  • 120 gr panna fresca
  • 40 gr zucchero al velo

Preparazione:

  1. In un frullatore sminuzzare i savoiardi e aggiungere il burro fuso e il cacao, quindi frullare ancora. Quindi in una teglia da forno rotonda, posizionare la base, premendola con un cucchiaio, anche sui bordi. Posizionare in frigorifero.
  2. In una ciotola unire il cioccolato al latte spezzettato, la panna calda e il caffè, quindi sciogliere bene il tutto mescolando. Riprendere la teglia dal frigorifero e versare il composto appena preparato.
  3. In un’altra ciotola unire il mascarpone, la panna e lo zucchero al velo, quindi amalgamare con una frusta elettrica. Recuperare la torta e posizionarla su un vassoio.
  4. Quindi inserire la crema al mascarpone in una sac-a-poche e iniziare a guarnire la superficie della torta. Spolverare con cacao amaro ed è pronta.

Ecco pronta la tua deliziosa e velocissima crostata al tiramisù. Per quanto sia semplice da preparare, ti riuscirà davvero a stupire per la bontà che racchiude in ogni morso. L’armonia che si crea tra il caffè, il mascarpone ed il cioccolato è davvero unica. Lasciati conquistare dalla semplicità e dalla genuinità di questo dolce adatto ad ogni occasione!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti