Crostata morbida ripiena di Nutella: la merenda perfetta per i bambini e non solo

crostata morbida alla nutella ricetta

Crostata morbida ripiena di Nutella con la ricetta semplice che tutti possono fare - buttalapasta.it

Se diciamo crostata morbida ripiena di Nutella voi cosa rispondete? Sì, la facciamo insieme con questa ricetta facilissima!

La pausa merenda diventa speciale se portate in tavola questa golosa crostata morbida ripiena di Nutella, la ricetta è molto facile da seguire e anche chi non è un campione dell’arte pasticciera potrà ottenere un risultato ottimale seguendo i nostri consigli.

Sfornare questo dolce delizioso sarà un gioco da ragazzi, provate a fare questa crostata anche voi, proprio adesso! Andate in cucina e guardate se avete a vostra disposizione tutti gli ingredienti necessari. Sono i soliti che si usano per fare i dolci. In pochi minuti la crostata morbida ripiena di Nutella sarà pronta da sfornare e da gustare!

La ricetta della crostata morbida ripiena di Nutella

Con pochi passaggi potete realizzare una deliziosa torta per rendere indimenticabile la merenda in compagnia dei vostri bambini. La crostata morbida è preparata con una pasta frolla che non resta dura ma la morbidezza è proprio la sua caratteristica che ve la farà amare. Per stenderla potete usare una sacca da pasticcere, ma in mancanza potrete stenderla anche a cucchiaiate, non è affatto difficile, vedrete che il risultato sarà degno delle vostre aspettative. Ora vediamo cosa serve per fare questo dolce strepitoso.

crostata morbida alla nutella ricetta

Crostata morbida ripiena di Nutella, ricetta facile per la merenda golosa – buttalapasta.it

Ingredienti

  • farina 00 300 gr
  • zucchero 150 gr
  • burro 150 gr
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • aroma vaniglia
  • un cucchiaino di lievito per dolci
  • Nutella 400 gr

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della crostata morbida ripiena di Nutella facendo fondere il burro a bagnomaria. Fate raffreddare.
  2. Mescolate le uova sgusciate con lo zucchero e il sale, sbattete con le fruste elettriche per amalgamare gli ingredienti. Versate il burro fuso sul composto e mescolate per incorporarlo.
  3. Ora unite al composto anche l’aroma di vaniglia e gradualmente la farina setacciata insieme al lievito per dolci. Mescolate con una spatola per ottenere un impasto morbido.
  4. A questo punto se avete la sac a poche riempitela con questo impasto, altrimenti usate un cucchiaio.
  5. Sistemate un foglio di carta forno in una tortiera con il cerchio apribile, versate metà composto sul fondo (con o senza la tasca da pasticcere), livellate creando una sorta di bordo.
  6. Versate la Nutella (la potete scaldare mettendo il vasetto in acqua bollente, così diventa fluida) e livellatela. Coprite il tutto con il rimanente impasto.
  7. A questo punto trasferite la crostata morbida ripiena di Nutella nel forno caldo a 180 gradi e cuocete per 25/30 minuti. Fate raffreddare prima di gustare.

E se amate i dolci con la Nutella non perdetevi le altre ricette che trovate nella nostra ricca raccolta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti