Di Francesca Guglielmino | 6 Novembre 2025

Csaba Dalla Zorza il mistero della parrucca - ButtalaPasta.it
C’è un segreto che pochi conoscono su Csaba Dalla Zorza, ed è legato al mistero delle parrucche… nessuno se n’era mai accorto prima. Ma sapete perché le indossa sempre?
Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere Csaba Dalla Zorza grazie al percorso televisivo intrapreso su Real Time che su Food Network e non solo. Un esempio pratico e lampante di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla sua partecipazione, anche se per una sola stagione, al programma Bake Off Italia, dove ha affiancato il cast di giudici e la conduttrice Benedetta Parodi.
Successivamente, la conduttrice si è cimentata nella guida di Cortesie per gli ospiti e di altre trasmissioni, mettendo a disposizione del pubblico tutta la sua esperienza nel campo del bon ton e delle regole della casa. Un successo straordinario, che l’ha resa seguitissima anche sui social network.
Eppure, solo oggi viene alla luce un dettaglio che pochi conoscevano: da diverso tempo, Csaba Dalla Zorza avrebbe scelto di indossare una parrucca per caratterizzare i suoi look. E ciò che lascia davvero senza parole è proprio la motivazione.
Csaba Dalla Zorza indossa sempre una parrucca: scatta il mistero
Molti tra il pubblico dei programmi di Csaba Dalla Zorza hanno sempre ammirato il suo stile impeccabile e, in particolare, la sua messa in piega… sempre perfetta in ogni occasione, senza un capello fuori posto, con acconciature eleganti che completavano il suo look.
L’immagine di Csaba Dalla Zorza ha sempre rispecchiato perfettamente l’approccio raffinato che mostra nei confronti del pubblico: elegante e sofisticata, esattamente come ci si aspetta da un’esperta di bon ton.
Eppure, solo recentemente, come fa sapere anche il portale PrimoChef.it, è emerso che le sue acconciature così perfette erano in realtà il risultato di un lavoro meticoloso… su delle parrucche. Un dettaglio che ha inevitabilmente acceso la curiosità dei fan.

Csaba Dalla Zorza il mistero della parrucca – ButtalaPasta.it
Perché Csaba Dalla Zorza indossa sempre una parrucca?
La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto si possa pensare: si tratta di una scelta mirata a proteggere i propri capelli. Soprattutto durante le registrazioni di Cortesie per gli ospiti, che si svolgono quotidianamente per lunghi periodi, i capelli venivano sottoposti a stress continui dovuti a phon, piastre e altre lavorazioni.
Tenendo conto di tutto questo, quindi, e per salvaguardare il cuoio capelluto ed evitare danni futuri, Csaba Dalla Zorza, come molte altre conduttrici nel mondo dello spettacolo, ha preferito indossare una parrucca. In questo modo riesce ad essere sempre impeccabile in vista di una nuova registrazione, prendendosi allo stesso tempo cura di se stessa!
Parole di Francesca Guglielmino