Da oggi si cucina "Swicy", se non lo fai sei fuori: la nuova tendenza sta facendo impazzire tutti

swicy cos'è

Tutto sul termine virale "swicy" - buttalapasta.it

Scopri la nuova tendenza che sta impazzando sul web: lo “swicy”. Dolcezza e piccantezza si incontrano per non lasciarsi più. 

Nell’ultimo periodo, abbiamo assistito ad nuove e dilaganti tendenze, in tutti i settori. Il web è pieno di nuovi trend, sempre aggiornati e in cambiamento. Nel mondo culinario, ad esempio, possiamo assistere ad un nuovo modo di cucinare: lo swicy. Ma di cosa si tratta?

Una delle parole destinate a diventare ancora più virali nel 2024 è proprio questa parola, swicy, che letteralmente unisce la parola “sweet” (dolce) e “spicy” (piccante). Se sei curioso di sapere come si cucina swicy, sei nel posto giusto. Inoltre, ti condivideremo anche una ricetta in perfetto stile swicy, in grado di conquistare sicuramente tutti i tuoi ospiti.

Scopri la ricetta passo passo della torta cioccolato e peperoncino immergendoti anche tu nel trend, assaporando in un sol boccone dolcezza e piccantezza.

Conosci la cucina swicy? Dove dolcezza e piccantezza vivono in totale armonia

Come abbiamo detto lo “swicyrappresenta una nuova tendenza del gusto, in cui dolcezza e piccantezza si incontrano, in un connubio di sapori armonioso e indimenticabile. Questo trend riflette l’evoluzione delle preferenze alimentari delle persone, che cercano sapori sempre più audaci e particolari.

Come spesso accade, sono soprattutto i giovani, in particolare la Generazione Z e i Millennials, ad alimentare questi trend alimentari. Se vuoi immergerti anche tu nel mondo swicy, non puoi che provare questa ricetta: la torta al cioccolato e peperoncino, un abbinamento classico davvero perfetto per cucinare swicy.

Torta cioccolato e peperoncino ricetta

Cioccolato e peperoncino: esempio perfetto di swicy – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 240 gr di farina
  • 120 gr di zucchero
  • 175 gr di burro
  • 120 gr di cioccolato fondente 70%
  • 200 gr di panna acida
  • 60 ml di latte
  • 1 peperoncino fresco habanero
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci

Preparazione:

  1. Montare le uova intere con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza morbida e gonfia.
  2. Sciogliere il burro con il cioccolato fondente, lasciarlo intiepidire e unirlo alle uova.
  3. Aggiungere la panna acida al composto e mescolare bene.
  4. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerla all’impasto, poco per volta.
  5. In una pentola, scaldare il latte con il peperoncino fresco habanero, quindi unirlo all’impasto e amalgamare fino ad ottenere una consistenza corposa.
  6. Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato di 22 cm di diametro circa.
  7. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti, fino a quando la torta non risulterà bella dorata e ben cotta.

Ecco pronta la tua perfetta incarnazione del gusto swicy, la tendenza culinaria del momento. La torta al cioccolato e peperoncino ti farà fare un figurone alla tua prossima cena in compagnia, per il suo sapore in grado di unire dolcezza e piccantezza in modo irresistibile. Sperimenta questa deliziosa ricetta e lasciati trasportare dai trend più golosi e audaci, tra cui  la cucina “swicy“.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti