Damiano+Carrara+et%C3%A0%2C+carriera%2C+figlio+in+arrivo%2C+moglie%3A+chi+%C3%A8+il+pasticcere+di+%C3%88+sempre+mezzogiorno
buttalapastait
/articolo/damiano-carrara-eta-carriera-figlio-in-arrivo-moglie-chi-e-il-pasticcere-di-e-sempre-mezzogiorno/192616/amp/
Cucina in TV

Damiano Carrara età, carriera, figlio in arrivo, moglie: chi è il pasticcere di È sempre mezzogiorno

Damiano Carrara è un pasticciere molto attivo anche nel mondo della televisione: tutto sulla sua carriera e vita privata.

Damiano Carrara è nato a Lucca il 22 settembre del 1985. Ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione come bartender e, proprio facendo questo lavoro, si è trasferito prima in Irlanda e poi nel 2008 in California, nei pressi di Los Angeles, dove ha aperto insieme al fratello la pasticceria Carrara Pastries. Ha poi aperto altre due pasticcerie nel corso degli anni.

Nel 2015 partecipa alla prima edizione del talent show americano Spring Baking Championship dove si classifica secondo. Continua la carriera negli show di cucina e arriva tra i finalisti della dodicesima stagione di Food Network Star. In Italia diventa famoso dal 2017 quando viene scelto come come giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno e dal 2018 è conduttore del programma Cake Star – Pasticcerie in sfida.

Continua ad essere presente in diversi programmi televisivi ed è un ospite ricorrente nella trasmissione di Rai 1, “È sempre mezzogiorno!” con Antonella Clerici. Ha inoltre partecipato a Pechino Express 11 assieme a suo fratello Massimiliano.

Damiano Carrara: tutto sulla vita privata dello chef di “È sempre mezzogiorno!”

La carriera lavorativa di Damiano Carrara va a gonfie vele tanto nelle sue pasticcerie quanto in TV dove è sempre molto apprezzato quando partecipa ad una trasmissione. Si sa abbastanza anche della sua vita privata, è sposato con Chiara Maggetti: i due si sarebbero dovuti sposare il 26 giugno 2021 ma, a causa di un incidente domestico, le nozze sono state rimandate di oltre un anno, al 22 luglio 2022.

Le nozze si sono celebrate presso la Basilica di San Frediano, a Lucca, mentre il ricevimento si è tenuto a Buti (provincia di Pisa), nell’antico borgo Valle di Badia.

La carriera e la vita privata di Damiano Carrara (Instagram @chefdamianocarrara) – buttalapasta.it

La cerimonia è stata un evento televisivo seguito dalle telecamere di Real Time e molto commentato sui social. Della torta di nozze è stato incaricato Ernst Knam, famoso pasticcere e collega di Damiano in Bake Off Italia. Il 20 febbraio 2024 Damiano Carrara ha annunciato prima sui social e poi in televisione da Antonella Clerici che sua moglie Chiara Maggetti era incinta.

Solo poche ore fa, in un dolce e tenero video, Damiano e Chiara hanno scoperto il sesso del loro primo figlio: tagliando una fetta di torta, il ripieno che ne è venuto fuori è di colore rosa, segno che sta per arrivare una bella bambina per la coppia. Grande gioia ed emozione per i due che si apprestano a diventare genitori per la prima volta.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

48 minuti ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

2 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

3 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

4 ore ago

Con le rose di pasta sfoglia la tavola a Natale diventa da catalogo: due minuti e già sono in forno

Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…

5 ore ago

Ma quali creme da 100 euro? Per restare giovane devi mangiare tutti i giorni questo alimento

Smetti di spendere un botto di soldi in creme super costose: per restare giovani bisogna…

6 ore ago