Di Francesca Guglielmino | 27 Novembre 2025

Damiano Carrara non smette mai di stupire e, questa volta, a lasciare senza parole i suoi fan sono state le parole dedicate alla moglie Chiara Maggenti.
Il programma Bake Off Italia, come ogni anno, ha posto nel mirino dell’attenzione dei media tutti i giudici, compreso Damiano Carrara che, in questi ultimi anni, ha trovato il modo perfetto per raccontarsi ai fan attraverso varie interviste e i social network.
Una continua condivisione che viene fatta insieme a Chiara Maggenti, presentata prima come sua fidanzata e poi raccontando l’evoluzione del loro rapporto: dal matrimonio alla nascita della figlia Dafne.
Ecco perché le rivelazioni fatte sui social hanno subito lasciato tutti senza parole, parole pronunciate proprio da Damiano Carrara che hanno colto di sorpresa i loro sostenitori e non solo.
Damiano Carrara spiazza i fan, le parole sulla moglie
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Damiano Carrara protagonista della scena grazie all’intervista rilasciata a Verissimo e per il nuovo percorso a Bake Off Italia, che a breve giungerà alla fase finale per proclamare il vincitore. In questo frangente, Damiano Carrara è anche attivamente impegnato in vari progetti lavorativi lontano dalle telecamere, che coinvolgono anche il suo Atelier di Pasticceria.
Un momento davvero incredibile che coinvolge anche la moglie Chiara, della quale ha deciso di parlare nuovamente attraverso i social.
“Nei giorni in cui sembra impossibile…”
Damiano Carrara, questa volta, ha trovato un bellissimo modo di parlare a cuore aperto ai suoi fan attraverso i social, pubblicando una lettera d’amore dedicata proprio alla moglie Chiara.
Un compleanno speciale, dunque, per la Maggenti, celebrato dal pastry chef di Lucca con un dolcissimo messaggio che accompagna due delle foto più rappresentative che Carrara ha scelto per il post sui social. Qui, infatti, è possibile leggere le bellissime parole che Damiano Carrara ha scritto per lei: “36 anni e ancora riesci a sorprendermi, a farmi crescere e a strapparmi un sorriso nei giorni in cui sembra impossibile. Sei forza, dolcezza, ironia“.
Visualizza questo post su Instagram
Una breve lettera, dunque, che racchiude in sé quanto di speciale abbia il loro rapporto e il modo in cui Chiara riesce a sorprenderlo, e come giorno dopo giorno renda stupenda anche la vita della piccola Dafne, la quale rappresenta il coronamento di un sogno per entrambi. Non a caso, la lettera in questione si conclude così: “Sei la mamma migliore che potessi desiderare per Dafne e la compagna più speciale per questo viaggio incredibile che stiamo facendo insieme“.
Parole di Francesca Guglielmino