Si possono realizzare decorazioni con il ghiaccioper la tavola molto carine: per esempio nello stampo del ciambellone potete preparare una ciambella ghiacciata con dentro delle rose dai colori intensi, che possano vedersi attraverso lo strato spesso e per avere uno stacco cromatico importante. Potete usare questa ciambella come centrotavola per un pasto formale, oppure per un ricevimento fatto a casa per festeggiare fidanzamenti, matrimoni o comunioni, ovvero una delle tante cerimonie di questo periodo, durante le quali capiterà spesso di ricevere ospiti ed avere la voglia di avere una bella tavola decorata. Nonostante l’effetto realizzare questi stampi è davvero facilissimo.
Rovesciate la decorazione su un piatto grande dai bordi alti, in modo che l’acqua che si formerà con lo sciogliersi del ghiaccio non andrà ad imbrattare la tovaglia. Ovviamente rinunciate a questo tipo di decorazioni se prevedete un pranzo all’aperto, e riservatela per cene, oppure per momenti in cui i raggi del sole non possano rischiare di rovinare il vostro centrotavola ghiacciato.
Dopo gli antipasti, se vedete che è decisamente rovinato, sostituitelo con altra decorazione, come una ciambella, che gli ospiti potranno anche mangiare.
Aspetta a preparare le solite bruschette: con i tartufini salati anche l’antipasto diventa coloratissimo e…
La crostata light alle mele è il miglior dolce che puoi preparare a casa, nulla…
È il grande protagonista delle tavole nelle festività di fine anno, in molte parti del…
Per fare un regalo originale non bisogna spendere tanto, ecco l'idea: preparare un dolcetto facile…
L'idea salva cena di Giusina a base di zucca e salsiccia: non è la solita…
Un piatto squisitamente semplice, ecco la ricetta del giorno da preparare insieme a noi per…