Si possono realizzare decorazioni con il ghiaccioper la tavola molto carine: per esempio nello stampo del ciambellone potete preparare una ciambella ghiacciata con dentro delle rose dai colori intensi, che possano vedersi attraverso lo strato spesso e per avere uno stacco cromatico importante. Potete usare questa ciambella come centrotavola per un pasto formale, oppure per un ricevimento fatto a casa per festeggiare fidanzamenti, matrimoni o comunioni, ovvero una delle tante cerimonie di questo periodo, durante le quali capiterà spesso di ricevere ospiti ed avere la voglia di avere una bella tavola decorata. Nonostante l’effetto realizzare questi stampi è davvero facilissimo.
Rovesciate la decorazione su un piatto grande dai bordi alti, in modo che l’acqua che si formerà con lo sciogliersi del ghiaccio non andrà ad imbrattare la tovaglia. Ovviamente rinunciate a questo tipo di decorazioni se prevedete un pranzo all’aperto, e riservatela per cene, oppure per momenti in cui i raggi del sole non possano rischiare di rovinare il vostro centrotavola ghiacciato.
Dopo gli antipasti, se vedete che è decisamente rovinato, sostituitelo con altra decorazione, come una ciambella, che gli ospiti potranno anche mangiare.
Petto di pollo in padella: basta pollo stopposo, così viene tenero, succoso e profumato, si…
La Piadina Pollo e Avocado è superlativa, super deliziosa e dagli abbinamenti originali che non…
Croccante, dorata e sfiziosissima: oggi cucino la farinata di ceci, una stuzzicheria ligure tutta da…
Zucchine al forno: semplici ma furbe, ripiene di gusto e profumo, un piatto che si…
Fai come me i pancake saranno pronti in pochi minuti, alti, gonfi, da lasciare tutti…
Lo snack lo preparo da me, persino i cracker, dato che grazie a questa ricetta…