Dei popcorn così non li hai mangiati, hanno un ingrediente speciale che ti sorprenderà

Ricetta pop corn

Questi pop corn sono buonissimi - Buttalapasta.it

Te lo assicuriamo, i pop corn così non li hai mai assaggiati. Con l’aggiunta di questo ingrediente speciale, saranno il tuo piatto preferito.

Al cinema i pop corn non possono mancare mai e poi mai. Anzi, a dirla tutta, per certi versi la scelta giusta dei pop corn è anche più importante del film stesso perché si tratta di un accompagnamento sfizioso che darà più gusto alla pellicola, specialmente se si tratta di una commedia leggera e spensierata. E uno degli aspetti più squisiti di tutti poi, è che si possono personalizzare i pop corn come meglio crediamo al cinema.

Insomma, che siano semplici, al burro, al cioccolato o al caramello salato, tutte queste varianti sono garanzia di bontà e divertimento assicurato. Se li ami particolarmente però, preparati a rimanere davvero senza parole oggi. Siamo certi, infatti, che tu dei pop corn così non li abbia mai assaggiati prima. Al posto del mais useremo il salmone per un gusto esagerato e impossibile da dimenticare. Se non hai idea però di come sia possibile realizzare dei gustosi pop corn di salmone, allora non ci resta che scoprire subito la ricetta!

Pop corn di salmone agrodolce: l’antipasto perfetto per lasciare i tuoi ospiti piacevolmente sorpresi

A rendere i pop corn di salmone ancora più buoni ci penserà il miele che darà quel tocco agrodolce al piatto per rendere queste pepite dorate e croccanti davvero irresistibili.

Ricetta pop corn di salmone

Prepariamo i pop corn di salmone – Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 trancio di salmone
  • 1 uovo
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Fiocchi di mais senza zucchero q.b.
  • Miele q.b.

Preparazione:

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri pop corn, prendi il salmone e taglialo in piccoli cubetti prima passarlo nell’uovo sbattuto e nei fiocchi di mais. Attenzione a quest’ultima operazione perché è importante che i corn flakes aderiscano per bene al pesce.
  2. Adesso, cuoci i piccoli cubetti di salmone in friggitrice ad aria o in forno con un filo di olio per 8-10 min circa – o fino a completa doratura – a 180 gradi.
  3. Non ti resta ora che sfornare, aggiungere un pizzico di sale e il miele e i tuoi pop corn di salmone sono pronti per essere sgranocchiati.

Consiglio extra: per rendere i tuoi pop corn ancora più invitanti, puoi anche realizzare una salsa yogurt homemade da accompagnamento con olio, un pizzico di sale, pepe e rosmarino o ancora puoi aggiungere un pizzico di paprika nei fiocchi di mais per la panatura.

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti