Devi+fare+solo+cos%C3%AC+per+sgonfiare+la+pancia%2C+che+risultato+in+pochi+giorni
buttalapastait
/articolo/devi-fare-solo-cosi-per-sgonfiare-la-pancia-che-risultato-in-pochi-giorni/231687/amp/
Fatti di Cucina

Devi fare solo così per sgonfiare la pancia, che risultato in pochi giorni

Se hai a che fare con il gonfiore addominale, puoi cercare di fare sgonfiare la pancia velocemente con alcuni metodi rapidi e molto semplici.

Sgonfiare la pancia può rivelarsi più facile a farsi piuttosto che a dirsi, anche se vederci così tondi come un’otre può senz’altro avere dei risvolti di non poco conto sulla psiche. Se siamo così pieni può essere colpa di un pasto troppo sostanzioso. E se la cosa avviene fin troppo di frequente, la colpa è da attribuire a delle cattive abitudini alimentari che tendiamo a reiterare. Però avere la necessità di sgonfiare la pancia potrebbe essere una esigenza legata anche alla assunzione involontaria di qualche cibo che non ci fa bene, perché magari ne siamo intolleranti.

Anche disturbi gastrointestinali ed uno stile di vita sedentario, senza mai un po’ di tempo per potere curare la forma fisica. In situazioni normali comunque ci vuole poco per sgonfiare la pancia. Per esempio possono tornare utili dei sani rimedi naturali, quali lo zenzero. Questa radice ha delle conclamate proprietà digestive e serve anche per favorire il tratto intestinale. Inoltre possiede pure delle capacità antinfiammatorie.

Come sgonfiare velocemente la pancia?

Pure altre spezie, come la curcuma, contribuiscono a migliorare la situazione riducendo il gonfiore addominale. Meglio ancora se la abbini a del pepe nero oppure a delle fonti di grassi sani. Ed allo stesso modo, la menta piperita, grazie al mentolo in essa contenuta, pure ti sgonfia. Si consiglia però anche di bere a sufficienza, distribuendo due litri di acqua lungo tutto il corso della giornata.

Meglio però che sia liscia, non frizzante. Vanno invece evitate le bevande gassate, ed anche quelle zuccherate ed alcoliche. Di grande aiuto sono pure le prugne, alimenti notoriamente dotati di una capacità di depurare l’intestino.

Come sgonfiare velocemente la pancia? – buttalapasta.it

Così come le banane, ma occhio a quante ne mangi perché eccedere può comportare degli effetti collaterali. Contribuiscono a ridurre il gonfiore addominale anche dell’acqua con lasciata al suo interno qualche foglia di alloro, qualche digestivo dichiarato e pure delle abitudini più sani.

Come far calare la pancia gonfia?

Ad esempio mangiare bocconi più piccoli, masticarli più a lungo e mangiare più piano. Questi accorgimenti sono indispensabili per farti mangiare meglio, per farti gustare il cibo e per non farti ingozzare. Così lo stomaco non risulterà subito pieno e soprattutto, non ingoierai aria.

È specialmente quella che ti porta ad essere gonfio. Poi anche alimenti che si professano salutari, come i dolcificanti, sono sotto accusa. In caso di abuso possono comportare tra le loro controindicazioni proprio il gonfiore.

Come far calare la pancia gonfia? – buttalapasta.it

E per finire, pure quando ti senti fin troppo stressato ogni giorno potresti subire degli squilibri per quanto riguarda la digestione. In tal caso faresti meglio a cercare di rilassarti, oltre che ad intraprendere una alimentazione ed uno stile di vita più sani. Bisogna però fare attenzione anche al rischio cardiaco sempre legato alla alimentazione.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Csaba Dalla Zorza “a malincuore devo rinunciare” | L’annuncio shock spaventa i fan

Momento davvero difficile nella vita di Csaba Dalla Zorza, a rompere il silenzio è stata…

52 minuti ago

Alla vellutata di patate ci aggiungo i porri e diventa una vera crema: mi consolo a tavola

Se in inverno non puoi fare a meno della vellutata prova ad aggiungere i porri…

2 ore ago

Ho provato mille ricette, ma questo merluzzo croccante è l’unico che piace a tutti, il mio segreto è questo!

Da quando preparo il merluzzo gratinato al forno piace a tutti, lo mangiano persino i…

3 ore ago

Fusilli con pomodorini e germogli, la ricetta leggera che preparo quando ho poco tempo: light e pronti subito

Per un primo facile da preparare ed anche da digerire, niente supera i fusilli con…

4 ore ago

Meno calorie e tanto gusto, il dolcetto perfetto per le feste che non ti fa litigare con la bilancia

Siete alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da fare, ma soprattutto leggero, in…

5 ore ago

Se ti avanza un po’ di panatura fai come Natalia Cattelani: mescola cipolla e formaggio e vai di polpette

Per fare delle polpette anti spreco gustosissime, prova la ricetta di Natalia Cattelani con gli…

6 ore ago