Dieta+a+settembre%2C+questa+bevanda+%C3%A8+un+vero+portento%3A+ti+depuri+e+dimagrisci%2C+la+prepari+a+casa+in+pochi+minuti
buttalapastait
/articolo/dieta-a-settembre-questa-bevanda-e-un-vero-portento-ti-depuri-e-dimagrisci-la-prepari-a-casa-in-pochi-minuti/238201/amp/
Fatti di Cucina

Dieta a settembre, questa bevanda è un vero portento: ti depuri e dimagrisci, la prepari a casa in pochi minuti

Chi segue la dieta da settembre o deve iniziare, non può non preparare questa bevanda. È un vero portento: depura e fa perdere peso: ecco come farla a casa.

Da anni in molti trovano in settembre il mese perfetto per iniziare la dieta, seguendo un percorso alimentare per migliorare lo stile di vita e dimagrire. In genere, dopo la fine delle vacanze estive in tanti sentono l’esigenza di ritrovare il proprio equilibrio e apportare dei cambiamenti alla propria quotidianità. Ciò è dovuto dal fatto che le temperature sono più fresche e sicuramente diventa più piacevole non solo seguire un regime dietetico ma anche fare attività fisica.

Settembre è il mese dei nuovi inizi ed è sicuramente in questo periodo che tantissime persone decidono di stabilire orari regolari per i propri pasti, oltre che a iniziare a fare attività fisica, necessaria per chi deve perdere peso. Tuttavia, oltre a una buona dieta e al movimento è fondamentale anche idratarsi molto e bere tanta acqua. In tal senso, di certo aiuterà tutti sapere che c’è una bevanda depurativa che aiuta a scendere qualche chilo di troppo grazie ai tanti benefici. La bella notizia è che non si compra e la si prepara a casa in pochissimi minuti.

Questa bevanda depurativa ti aiuta a dimagrire: inseriscila nella dieta di settembre

L’acqua fa bene tutta ed è importante consumarne in gran quantità così da idratarsi per bene. Tuttavia, per chi non riesce a bere l’acqua al naturale ci sono diversi modi per introdurre liquidi e depurare l’organismo. Un’opzione intelligente è sicuramente bere degli infusi, uno dei migliori è certamente la tisana all’alloro, ottima per digerire e per eliminare le tossine dall’organismo.

È una tisana che ha un ottimo effetto depurativo e bevuta calda rappresenta una vera coccola per ogni persona. La si può bere sia al mattino che alla sera ed ha tantissimi benefici e proprietà: favorisce la digestione, allevia il bruciore di stomaco, ha effetti disintossicanti, rafforza le difese immunitarie e allevia i sintomi stagionali donando sollievo.

Questa bevanda depurativa ti aiuta a dimagrire: inseriscila nella dieta di settembre – buttalapasta.it

La preparazione di questo infuso è davvero molto semplice, tutto ciò che serve è acqua, foglie di alloro fresche e un limone non trattato. Basta tenere in infusione le foglie ben lavate nell’acqua bollente per 5 minuti, così da avere la bevanda come potente alleato per il benessere personale. Una bevanda che si prepara in pochissimi minuti ed è una garanzia per la salute. Tra l’altro può essere realizzata anche in anticipo e berla fredda.

Per chi non avesse le foglie fresche di alloro in casa, può tranquillamente optare per usare le foglie di alloro essiccate, ottime da tenere sempre in dispensa e pronte a ogni evenienza, proprio come le altre erbe aromatiche oppure come le spezie alimentari. Una tisana che aiuterà tutti a bere un po’ di più.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

A Natale mi piace portare in tavola dolci della tradizione: oggi ho preparato le zeppole campane, soffici e piene di sapore

Sorprendi gli ospiti con un dolce tipico della tradizione campana: le zeppole di Natale, morbide…

41 minuti ago

Vuoi che non lo faccio il tiramisù a Natale? Seguo il consiglio di Federico Fusca: uso il pandoro e una farcitura speciale

Il tiramisù a Natale fallo con il pandoro ed una farcitura speciale, seguendo la ricetta…

2 ore ago

Croccantissimo fuori e succoso dentro, finalmente ho trovato il modo per friggere il baccalà alla perfezione

Per servire agli ospiti un piatto della tradizione in occasione del cenone di Natale seguite…

3 ore ago

Uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo: la cucina giapponese a casa tua per antipasti e aperitivi

Con gli uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo porti le delizie del Sol Levane a…

4 ore ago

Queste 4 abitudini fanno bene alla salute e costano poco: falle tutti i giorni, anche durante le feste

Lo sai che ci sono 4 abitudini che fanno bene alla salute? Costano poco e…

11 ore ago

Banane: il motivo per cui vanno lavate e 3 modi per non buttare la buccia

Sai che lavare bene le banane prima di consumarle è importante? E pensa che puoi…

11 ore ago