Dieta a settembre, questa bevanda è un vero portento: ti depuri e dimagrisci, la prepari a casa in pochi minuti - buttalapasta.it
Chi segue la dieta da settembre o deve iniziare, non può non preparare questa bevanda. È un vero portento: depura e fa perdere peso: ecco come farla a casa.
Da anni in molti trovano in settembre il mese perfetto per iniziare la dieta, seguendo un percorso alimentare per migliorare lo stile di vita e dimagrire. In genere, dopo la fine delle vacanze estive in tanti sentono l’esigenza di ritrovare il proprio equilibrio e apportare dei cambiamenti alla propria quotidianità. Ciò è dovuto dal fatto che le temperature sono più fresche e sicuramente diventa più piacevole non solo seguire un regime dietetico ma anche fare attività fisica.
Settembre è il mese dei nuovi inizi ed è sicuramente in questo periodo che tantissime persone decidono di stabilire orari regolari per i propri pasti, oltre che a iniziare a fare attività fisica, necessaria per chi deve perdere peso. Tuttavia, oltre a una buona dieta e al movimento è fondamentale anche idratarsi molto e bere tanta acqua. In tal senso, di certo aiuterà tutti sapere che c’è una bevanda depurativa che aiuta a scendere qualche chilo di troppo grazie ai tanti benefici. La bella notizia è che non si compra e la si prepara a casa in pochissimi minuti.
L’acqua fa bene tutta ed è importante consumarne in gran quantità così da idratarsi per bene. Tuttavia, per chi non riesce a bere l’acqua al naturale ci sono diversi modi per introdurre liquidi e depurare l’organismo. Un’opzione intelligente è sicuramente bere degli infusi, uno dei migliori è certamente la tisana all’alloro, ottima per digerire e per eliminare le tossine dall’organismo.
È una tisana che ha un ottimo effetto depurativo e bevuta calda rappresenta una vera coccola per ogni persona. La si può bere sia al mattino che alla sera ed ha tantissimi benefici e proprietà: favorisce la digestione, allevia il bruciore di stomaco, ha effetti disintossicanti, rafforza le difese immunitarie e allevia i sintomi stagionali donando sollievo.
Questa bevanda depurativa ti aiuta a dimagrire: inseriscila nella dieta di settembre – buttalapasta.it
La preparazione di questo infuso è davvero molto semplice, tutto ciò che serve è acqua, foglie di alloro fresche e un limone non trattato. Basta tenere in infusione le foglie ben lavate nell’acqua bollente per 5 minuti, così da avere la bevanda come potente alleato per il benessere personale. Una bevanda che si prepara in pochissimi minuti ed è una garanzia per la salute. Tra l’altro può essere realizzata anche in anticipo e berla fredda.
Per chi non avesse le foglie fresche di alloro in casa, può tranquillamente optare per usare le foglie di alloro essiccate, ottime da tenere sempre in dispensa e pronte a ogni evenienza, proprio come le altre erbe aromatiche oppure come le spezie alimentari. Una tisana che aiuterà tutti a bere un po’ di più.
Chi l'ha detto che ti devi impazzire per preparare uno snack croccante senza farina? Con…
Basta avere in casa del salmone ed un po' di patate per fare un piatto…
Con queste ricette vai sul sicuro anche per un dessert dopo cena: una sbriciolata che…
Buona, buonissima, di più: è la torta soffice allo yogurt e vaniglia, che renderà ogni…
In frigo hai poco e niente ed è troppo tardi per andare a fare la…
La crema più amata al mondo è a rischio: sparirà forse dai nostri supermercati? La…