Dieta+antiage%3A+il+men%C3%B9+completo+dal+luned%C3%AC+alla+domenica+per+rimanere+giovani
buttalapastait
/articolo/dieta-antiage-il-menu-completo-dal-lunedi-alla-domenica-per-rimanere-giovani/208883/amp/
Trucchi e segreti

Dieta antiage: il menù completo dal lunedì alla domenica per rimanere giovani

Ci riempiamo di creme e di costosi trattamenti di bellezza quando la principale cura antiage si trova nella dieta e nello stile di vita

Invece di concentrarsi solo su costosissime creme che durano pochissimo e che poi alla fine dei conti ci fanno veramente poco, dovremmo iniziare a concentrarci su veri principi della cura anti age. Stiamo parlando di quello che entra dentro il nostro corpo. Si è vero, prendersi cura a livello attivo della propria pelle mettendo ogni giorno la protezione solare, utilizzando sieri rimpolpanti e facendo attenzione a pelle grasse o secca, ad ogni impurità e tante questioni simili, è sicuramente importante.

La skin care routine ha sicuramente una sua effettiva validità ed una sua importanza. Ma è come andare in palestra per dimagrire o per mettere massa muscolare, senza unire la giusta integrazione di vitamine, carboidrati, proteine e zuccheri. Sarà come fare un lavoro a metà, come andare i giro scalzi. Il risultato non sarà effettivo come invece potrebbe esserlo con la giusta alimentazione. La dieta anti age ne è un tipico esempio. Bisogna seguire un’alimentazione specifica per raggiungere anche questo obbiettivo.

Trattamento anti age perfetto: parte direttamente dalla dieta

In questo tipo di dieta si prevede un ridotto consumo degli alimenti che favoriscono l’invecchiamento cellulare. E contemporaneamente, questa dieta prevede anche un alto consumo di tutti gli alimenti che contengono alcuni nutrienti specifici estremamente utili invece a combattere l’invecchiamento cellulare.

Dieta perfetta come trattamento anti age

Il tutto avviene attraverso due azioni specifiche: regolare i meccanismi ormonali che si occupano di innescare l’innalzamento del cortisolo, noto anche come ormone dello stress e in seconda fase, contrastare l’ossidazione di quelle strutture cellulari che non vogliamo cedano. I cibi più consigliati per questo scopo sono quelli contenti vitamine ed omega 3. Essenzialmente quindi banalmente parliamo di frutta e verdura, ricche di polifenoli, essenziali nella dieta anti age. Parte fondamentale la fa poi l’idratazione.

La pelle ha un estremo bisogno di mantenersi idratata, per questo sul mercato sono presenti tutte quelle creme idratanti anti age. Ma non basta assumere quell’idratazione in crema, le cellule si devono idratare anche in maniera naturale. Attraverso la buona vecchia acqua, assunta da un normalissimo bicchiere. Una dieta equilibrata ricca di fibre e vitamine, con le giuste integrazioni di proteine e carboidrati, sarà la vostra arma segreta contro l’invecchiamento cellulare. Non sarà solo la vostra pelle a ringraziarvi, ma tutto il vostro corpo.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Da quando li ho assaggiati salati non riesco più a mangiarli in altro modo: questi cannoli sono una goduria

Se li assaggi salati non riuscirai più a mangiarli nella versione classica: prova questi cannoli,…

11 minuti ago

Non è una cheesecake ma un dolce fresco e cremoso che ti stuzzicherà le papille gustative, vieni a scoprire come lo preparo

Delizioso è dire poco, questo dolcetto facile e veloce che proponiamo oggi è di una…

37 minuti ago

Fa troppo caldo per portare i bimbi al bar: così ho fatto dei cornetti furbi alle fragole pazzeschi, di sicuro li rifaccio domani a colazione!

Oggi i cornetti li facciamo direttamente a casa, furbi e senza impasto: con una crema…

1 ora ago

Oggi spacco con la pasta allo Scarpariello: la tradizione napoletana mi salva il pranzo della Domenica

Fa troppo caldo per mettere in forno teglie di lasagne, cannelloni e simili: la tradizione…

2 ore ago

Non credevo fosse così facile grigliare il polpo, in 5 minuti l’ho fatto diventare morbidissimo e succulento

Una ricetta del giorno semplice per preparare un piatto super saporito, ecco tutti i segreti…

3 ore ago

Li fai per gli ospiti, ma poi li mangi tu: questi bastoncini croccanti sono pericolosamente buoni, stupiscono con poco

Questi bastoncini croccanti sono perfetti per l’aperitivo: si fanno con pochi ingredienti, ma stupiscono sempre…

3 ore ago