Doccia igienizzata ed organizzata con questi accorgimenti alla portata di tutti: addio fatica

Doccia igienizzata e super organizzata in pochi passaggi

Ecco gli accorgimenti per una doccia igienizzata e organizzata - Buttalapasta.it

Per avere una doccia igienizzata, ma anche ben organizzata ecco gli accorgimenti alla portata di tutti che vi svolteranno davvero la vita!

Dopo una lunga giornata di lavoro cosa c’è di meglio che una bella doccia rilassante, capace di ridarci quella sferzata di energia e benessere istantaneo? C’è chi adora farla prima di mettersi sotto alle coperte e chi invece non comincia la giornata se non dopo aver fatto una doccia.

Doccia igienizzata e super organizzata in pochi passaggi

Ecco gli accorgimenti per una doccia igienizzata e organizzata – Buttalapasta.it

Insomma, ognuno ha le proprie abitudini. Fatto sta che per poter godere appieno di una doccia fatta come si deve è sempre bene averla pulita ed igienizzata, ma non solo, anche ben organizzata. Bastano pochi accorgimenti alla portata di tutti. Vediamo quali sono.

Ecco gli accorgimenti per una doccia sempre igienizzata ed organizzata

Pur essendo uno di quei gesti quotidiani che spesso compiamo senza pensarci troppo, fare la doccia, nell’arco della giornata può rappresentare anche un piccolo momento di svago e benessere da dedicare solo a noi stessi. Per far sì che la doccia si trasformi in un momento molto piacevole è importante che sia sempre pulita e ben igienizzata, ma anche organizzata.

A tal proposito ecco una serie di accorgimenti per trasformare un gesto banale come la doccia in un’esperienza rilassante e mai banale. Partiamo dall’igiene della nostra doccia. La prima cosa da fare è pulirla a fondo almeno una volta alla settimana. A questo proposito, se non vogliamo utilizzare i prodotti chimici, possiamo usare una miscela composta da acqua, aceto e detersivo per piatti. Uniamo tutto in uno spruzzino e poi spruzziamolo nella doccia. Per eliminare muffa e calcare poi, si potrà preparare un’emulsione composta da bicarbonato di sodio, aceto bianco e limone.

doccia igienizzata

Eucalipto nella doccia – Buttalapasta.it

Non solo però i vetri della doccia, anche il soffione merita di essere sempre deterso a fondo, affinché svolga al meglio il suo lavoro, e per farlo in tal caso è bene procedere con prodotti che eliminino il calcare, visto che qui tende ad accumularsi più che in altre parti, dato che è costantemente a contatto con l’acqua. Se il soffione si può smontare basterà staccarlo e immergerlo in una bacinella altrimenti se è fisso basterà prendere una busta di plastica e metterci all’interno una miscela di acqua e aceto, quindi avvolgerla intorno al soffione e legarlo con un elastico, lasciandolo così per almeno una o due ore.

Trascorso il tempo, basterà togliere la busta e far scorrere l’acqua. Se ancora ci sono residui di calcare si potrà procedere con uno spazzolino da denti. E ora passiamo all’organizzazione. Sicuramente avere una mensola per appoggiare bagnoschiuma e shampoo è utile sia perché mentre ci si lava non ci si dovrà chinare ogni volta per prendere le cose appoggiate sul piatto doccia. Se piace ascoltare la musica si potranno installare degli altoparlanti impermeabili così, anche se dovessero bagnarsi, non si rovineranno.

Infine, un’altra dritta è quella di mettere qualche ramo di eucalipto nella doccia. Molti non lo sanno ma con il vapore prodotto dall’acqua calda esso rilascerà gli oli essenziali contenuti nella pianta.

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti