Questa crostata estiva è pazzesca, i tuoi ospiti chiederanno il bis a ripetizione

La ricetta del dolcetto facile e veloce che ti proponiamo oggi è strepitosa, nonostante sia molto semplice e veloce ti lascerà a bocca chiusa (perché sarai impegnato a masticare!)...

Crostata estiva

Crostata con pesche sciroppate - buttalapasta.it

Prova anche tu la ricetta di questo dolcetto facile e veloce da preparare, una delizia perfetta da gustare quando vuoi.

Anche d’estate puoi portare in tavola un delizioso dolcetto semplice da realizzare ma pieno di bontà. Se ti piacciono le crostate di pasta frolla e anche il sapore fresco e dolce della frutta, allora questa ricetta che abbiamo scelto oggi per te sarà una delle tue preferite.

Il motivo è semplice, si tratta di una crostata deliziosa, farcita di crema e pesche e arricchita dalla nota amara degli amaretti. Insomma è un dolce squisito che devi far assaggiare ai tuoi ospiti e vedrai, resteranno molto soddisfatti!

Dolcetto facile e veloce: la crostata con pesche sciroppate e amaretti

Saporita, dolce, cremosa grazie alla farcitura con la crema pasticcera, questo di oggi è un dolcetto facile e veloce che, dopo tutto, ha bisogno di pochi ingredienti ma il risultato è davvero eccezionale. La crostata con le pesche sciroppate è il modo migliore per gustare questa conserva di frutta.

Il suo aroma e il gusto delicato la rendono perfetta anche da offrire ai bambini, nel qual caso puoi omettere gli amaretti, perché possono non piacere a tutti. Ma ora andiamo subito a scoprire la lista degli ingredienti di questo dolce casalingo genuino, davvero semplice da realizzare.

crostata con pesche sciroppate

Crostata con pesche sciroppate – buttalapasta.it | Foto Freepik

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostata alle pesche sciroppate

  • farina 00
  • burro
  • zucchero semolato
  • uova
  • limone
  • sale
  • lievito per dolci
  • crema pasticcera
  • pesce sciroppate
  • amaretti
  • zucchero a velo

Allora, sei pronto a seguire passo dopo passo la preparazione della ricetta della torta con pesche sciroppate? Vedrai che è molto semplice da fare, così potrai infornarla oggi stesso. Ovviamente la puoi mangiare anche a merenda, non serve aspettare la cena per gustarla!

Idee dolci: le migliori ricette

La tua golosità non ha limiti e vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdere altro tempo e leggi subito la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti