Questa non l'hai mai provata, non è una torta ma un tripudio di bontà e se scopri la ricetta corri a farla anche tu - buttalapasta.it
Questo dolce è talmente particolare che prima di tutto colpisce gli occhi, che sappiamo bene, anche loro devono essere appagati, poi si passa alle papille gustative, deliziosamente accarezzate dalla bontà del ripieno che si realizza con alcuni ingredienti che possiamo definire particolari. E che dire della superficie riccamente coperta da uno strato di meringa?
No, non è più il caso di parlarne, bisogna solo andare in cucina per realizzare questa deliziosa bontà da gustare insieme agli amici e ai propri cari. Volete scoprire quanto è facile la ricetta? Allora continuate a leggere!
Su una base di semplice pasta frolla andremo a livellare il ripieno “strano” che si compone di marmellata, gocce di cioccolato fondente (ma se preferite potete usare quelle al latte), biscotti tritati e granella di nocciole.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata meringata con il ripieno di marmellata e biscotti – buttalapasta.it
Dopodiché si stende un’altra sfoglia di impasto e si completa il tutto con la meringa ben montata. Lo ripetiamo, è una vera goduria!
Ora non vi resta che prendere tutti gli ingredienti che servono per questa ricetta della crostata meringata ripiena di marmellata e aprire la scheda che vi abbiamo linkato così potrete leggere tutto il procedimento con ciò che serve per sfornare questa delizia e offrirla così ai vostri ospiti come dessert.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Con il latte è bene mangiare altri alimenti rispetto ai canonici cereali: ecco quali sono…
Spezzare gli spaghetti dovrebbe essere illegale: si può fare solo in alcune ricette ben precise,…
Stavolta non c’è storia, con questa ricetta vinco io e mia cognata muta: il liquore…
Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…
A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…
Basta una fetta e sarà subito magia con questo morbido e delizioso plum cake di…