Due limoni bastano per il dessert di Ferragosto, ricetta economica e successo assicurato - buttalapasta.it
Stiamo quasi alla vigilia di Ferragosto e i nostri fedeli lettori sanno che ogni giorno, in questa rubrica dove andiamo a proporre un dolcetto facile e veloce da preparare insieme, ci siamo concentrati su proposte di un certo effetto per il dessert da servire per il pranzo del 15 di agosto.
Oggi, ad esempio, abbiamo optato per un grande classico, uno di quei dolcini che nessuno rifiuta mai perché è fresco, leggero e goloso al tempo stesso.
Trovare il dolce giusto da proporre in tavola per la tavolata del giorno dell’Assunta potrebbe diventare difficile, specialmente perché tante pasticcerie sono chiuse e perché non si vuole stare troppo tempo in cucina, con questo caldo esagerato, poi, come si fa a darvi torto? La soluzione c’è, potete preparare un dolcetto con i limoni e pochi altri ingredienti.
Sapete che ci sono diverse ricette per realizzare il sorbetto al limone? Il nome è lo stesso ma le preparazioni possono essere anche molto diverse le une dalle altre. Ad esempio c’è chi usa lo zucchero semolato e chi lo zucchero a velo, chi impiega solo acqua e chi aggiunge del latte, chi mette l’albume per dare la giusta viscosità e cremosità mentre altri lo preferiscono senza. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma come si prepara il vero sorbettino al limone ve lo diciamo noi.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il sorbetto al limone – buttalapasta.it
Questa è la ricetta classica del dessert con cui potrete rinfrescare il palato in estate e rendere davvero speciale il menu di Ferragosto.
Prendete nota di tutti i dettagli della ricetta del sorbetto al limone ed eseguite tutti i passaggi, otterrete il dolce principe di Ferragosto in men che non si dica. I vostri ospiti saranno contenti di poter assaggiare questa delizia preparata con le vostre mani.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Per Benedetta Parodi è arrivato il momento di uscire allo scoperto: si tratta di una…
Spesso a casa mia si lamentavano della pasta e ceci secca e asciutta: ho risolto…
Preparate insieme a noi le migliori ricette di dolci con la zucca facili e veloci…
Ormai è da anni che essicco le castagne come una volta, proprio come la mia…
Ritirato un lotto di un prodotto molto usato in cucina: trovate sostanze potenzialmente tossiche. Se…
È arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del dolcetto…