L%26%238217%3Bho+chiamata+torta+per+chi+ha+fretta+perch%C3%A9+%C3%A8+talmente+veloce+che+in+un+attimo+impasti+e+metti+in+forno%2C+sofficissima+e+umida+al+punto+giusto
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-13-giugno-2025/230278/amp/
Dolci

L’ho chiamata torta per chi ha fretta perché è talmente veloce che in un attimo impasti e metti in forno, sofficissima e umida al punto giusto

Abbiamo a cuore i nostri lettori e le nostre lettrici che sono impegnatissimi e ogni giorno non riescono a dedicare tanto del loro prezioso tempo per cucinare o per preparare dei dessert, così il dolcetto di oggi è davvero facile oltre ad essere molto veloce e rappresenta la soluzione ideale per loro. Ovviamente anche chi non ha questo problema potrò realizzare la ricetta che indichiamo di seguito per gustare ed offrire ai propri cari un dolcino super goloso.

Dato che il tempo è denaro non perdiamone altro, e vediamo subito l’occorrente per questa torta alta, soffice e umida tanto che si scioglie in bocca.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta dei 200

Quante volte avete provato a fare un dolce e vi siete dimenticati la ricetta, mangiandovi le mani per non averla prontamente salvata da qualche parte? Sappiate che con questa torta non vi succederà perché è facilissima da ricordare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta dei 200 – buttalapasta.it

Come forse avrete già intuito semplicemente leggendo il nome di questo dolce, la torta dei 200 fa riferimento ai grammi degli ingredienti da usare per realizzarla. In sostanza, ad esclusione del lievito in polvere e dell’estratto di vaniglia usato come aroma, dovrete usare 200 gr di tutti i componenti dell’impasto. Così creerete una torta da credenza golosissima da gustare a colazione o a merenda.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta dei 200

  • farina 00
  • zucchero semolato
  • uova
  • latte
  • olio di semi
  • lievito vanigliato per dolci
  • estratto di vaniglia puro

Per preparare questo dolce seguite la ricetta della torta dei 200 e sfornatela oggi stesso per gustarla insieme a tutta la famiglia!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Dolcissima e sorridente ma su una cosa Antonella Clerici non transige: ecco cosa la fa infuriare

La bella Antonella Clerici è sempre dolce e sorridente ma c'è una cosa su cui…

31 minuti ago

Il dolce napoletano che non può mancare a Natale: susamielli semplici, veloci e perfetti per tutti

Semplici e veloci: scopri come preparare i famosi susamielli napoletani, tipici delle feste di Natale!

54 minuti ago

I gamberi cotti in padella hanno un sapore delicato, un piatto che merita scarpetta alla vigilia di Natale stendi tutti

Alla vigilia di Natale porta a tavola i gamberi in padella al peperoncino hanno un…

1 ora ago

È il dolce preferito di Mozart ma pochi lo sanno fare: monta gli albumi e viene una nuvola

Sai qual è il dolce preferito di Mozart? Si fa montando gli albumi e viene…

2 ore ago

Polpette cacio e ova con la ricetta di Benedetta Parodi, niente di meglio da servire in tavola

Benedetta Parodi colpisce ancora con la sua cucina assolutamente perfetta, grazie alla preparazione delle polpette…

3 ore ago

Se ti piace la lasagna devi assaggiare quella al pesto: diventa subito la preferita di tutta la famiglia

La lasagna è buona in tutte le salse, ma quella al pesto diventa subito la…

4 ore ago