- foto Facebook @Simone Antonella - buttalapasta.it
Non perdete l’occasione di assaggiare questo dolcetto facile e veloce che fa parte della tradizione della pasticceria casalinga, si prepara proprio a Ferragosto ed è una meraviglia sia per gli occhi che per le papille gustative!
Oggi vi vogliamo prima di tutto augurare buon Ferragosto! E poi anche suggerirvi il dessert da andare subito a realizzare seguendo la ricetta che abbiamo selezionato per un giorno tanto importante. È il 15 di agosto, siamo in piena estate ed è il giorno in cui si festeggia insieme agli amici, è bene terminare il menu con qualcosa di molto particolare, non credete?
Chiamatelo gelo di cocomero o meglio ancora di mellone, proprio come fanno in Sicilia, dato che la ricetta originale e tradizionale viene proprio da lì. Si tratta di un dessert tipico della cucina palermitana che si porta in tavola il giorno di Ferragosto, per festeggiare con i propri amici e parenti l’Assunzione della Beata Vergine Maria.
l dolcetto facile e veloce di oggi è il gelo di melone – foto Facebook @Simone Antonella – buttalapasta.it
Possiamo dire che ogni scusa è buona per gustare questo budino di melone, voi non perdete tempo, segnatevi subito gli ingredienti e mettetevi all’opera!
Come vedrete scoprendo la ricetta del gelo di melone, si tratta di una sorta di budino che si prepara senza latte o panna, la polpa dell’anguria è cotta con l’amido di mais e diventa gelanitosa, una goduria fresca per il palato da gustare per dissetarsi al termine del menu ferragostano.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Se non sai che cosa cucinare per Ferragosto, prova questa frittata di riso filante e…
Buoni i tortini con il cuore caldo, ma questi con il cuore freddo sono ancora…
Il vostro ghiacciolo alcolico al cocomero farà faville tra i vostri amici! Preparatelo subito e…
Tra gli oggetti molto importanti ci sono le spugne da cucina, che però erroneamente vengono…
Ennesima brutta notizia in arrivo per le nostre tasche, con l'inevitabilità che riguarda gli aumenti…
Il panino più famoso del web è proprio lui: il sandwich XXL a base di…