Dessert+veloce+con+pochi+ingredienti%2C+il+tuo+asso+nella+manica+per+preparare+un+dolcetto+goloso+in+pochi+minuti
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-26-aprile-2025/226170/amp/
Dolci

Dessert veloce con pochi ingredienti, il tuo asso nella manica per preparare un dolcetto goloso in pochi minuti

Chi ha voglia di gustare un dessert veloce a fine pranzo troverà in questa ricetta del dolcetto facile di oggi un vero e proprio asso nella manica, ecco come prepararlo in un baleno.

Per la gioia di grandi e piccini oggi abbiamo scelto la ricetta di un dolcino cremoso e sfiziosissimo che ha il vantaggio di poter essere preparato in poco tempo, se siete arrivati all’ora di pranzo e non sapete quale dessert proporre in tavola seguiteci e scoprirete come trovare la soluzione perfetta.

Infatti oggi vi proponiamo un dolcino ideale per chi vuole preparare tutto in fretta per deliziare gli ospiti, vedrete che farete un figurone!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la coppa con i Pavesini e il Philadelphia

Questo dolce al cucchiaio è pronto in pochissimi minuti, è davvero super rapido perché dovrete solo assemblare tutti gli ingredienti per creare le coppette. Che è goloso non c’è nemmeno il bisogno di dirlo, se quindi desiderate gustare un dessert a fine pasto e non avete molto tempo da dedicare alla sua preparazione, questo è senza dubbio il dolcetto che fa per voi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la coppa con i Pavesini e il Philadelphia – buttalapasta.it

Non indugiate oltre, prendete tutti gli ingredienti necessari e seguite il procedimento indicato nella ricetta che trovate linkata in basso, mettetevi subito all’opera e gusterete una vera e propria bontà.

Gli ingredienti da comprare per fare le coppe con i Pavesini e il Philadelphia

  • Philadelphia
  • Pavesini
  • zucchero a velo
  • cioccolato fondente
  • estratto di vaniglia o vanillina
  • cacao amaro in polvere
  • latte

Per scoprire come fare questo dolce delizioso e super veloce non vi resta che leggere la ricetta delle coppette con i Pavesini e il Philadelphia, seguite le indicazioni che sono presenti nella scheda e godetevi il risultato con tutta la vostra famiglia!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Dessert dal profumo inebriante, se lo prepari con questa ricetta lo puoi servire tra una portata e l’altra

Ecco come fare alla perfezione questo dolcetto facile e veloce che ha tante qualità, oltre…

19 minuti ago

Per la scampagnata i miei figli mi hanno chiesto qualcosa di sfizioso: io li accontento, così mangiano perfino le verdure

Se stai organizzando una bella scampagnata, prepara questa ricetta: non ci crederai mai, ma dentro…

53 minuti ago

Con Anna Moroni non sbagli, la ricetta della gricia con le fave è insuperabile: la faccio sicuro il 1 maggio

Gricia con le fave di Anna Moroni, la sua ricetta è imbattibile: la preparo per…

2 ore ago

Questo primo mare-terra ha un sapore che stupisce, provalo a pranzo e vedrai che conquisti tutti

Volete un'idea per una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare? Ecco cosa…

2 ore ago

Non solo allergie, la primavera è tremenda anche per chi soffre di malattie infiammatorie: questi 4 alimenti sono miracolosi

La primavera è una stagione terribile sia per chi soffre di allergie che per chi…

3 ore ago

I segnali mandati dal corpo di una carenza di zinco, cosa ti succede

Che cosa avviene quando non hai il giusto quantitativo di zinco nel tuo organismo. A…

10 ore ago