Oggi il dolcetto tropicale non me lo toglie nessuno e uso pure quell'ananas che se no non so come consumare - buttalapasta.it
Anche voi vi state chiedendo cosa farne di quell’ananas in barattolo rimasto solo soletto nella dispensa? Non vorrete mica farlo scadere, non è vero? Allora utilizzatelo con un pizzico di fantasia per creare un dolcetto delizioso che si prepara in brevissimo tempo, vi diciamo solo che andrà a ruba!
Sì, ve lo assicuriamo, dopo averlo presentato in tavola il vostro dolce all’ananas preparato con questa ricetta riceverà non solo tanti apprezzamenti ma finirà prima che voi stessi ve ne possiate accorgere. I vostri ospiti faranno a gara per assicurarsi l’ultima fetta, a voi non resterà altro da fare che prepararne subito un altro.
Ma, come vi abbiamo detto, è una ricetta facile e veloce, dunque non avrete alcuna difficoltà a realizzarne quanti ne volete.
Non ce ne vogliano i puristi per i quali il tiramisù è sempre e sarà sempre solo uno, quello con il caffè e la crema al mascarpone. Stavolta abbiamo messo in moto la creatività e abbiamo scelto di fare un dolcetto dal sapore tropicale usando le fette di ananas.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù all’ananas – buttalapasta.it
Abbiamo preferito l’ananas sciroppato in barattolo perché molto più facile da dosare e usare per la realizzazione di questo dolcetto facile e veloce, voi provatelo e poi direte “perché non l’ho fatto prima?”, non c’è da commentare in altro modo, sarà un successo!
Come per tutti i dolci di questo tipo dovrete inzuppare i biscotti e poi comporre gli strati insieme alla crema di mascarpone e alla frutta. Seguite passo dopo passo la ricetta del tiramisù all’ananas e lo potrete portare in tavola già per la merenda o la cena!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Il pranzo oggi che inizia la settimana deve essere speciale, allora scoprite come preparare un…
Facili e veloci, le olive alla pugliese ti salvano il pranzo in soli 15 minuti:…
Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non…
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perché ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…
Un nuovo studio rivela che il caffè è la bevanda del buonumore: quando dovresti berlo…