Oggi il dolcetto tropicale non me lo toglie nessuno e uso pure quell'ananas che se no non so come consumare - buttalapasta.it
Anche voi vi state chiedendo cosa farne di quell’ananas in barattolo rimasto solo soletto nella dispensa? Non vorrete mica farlo scadere, non è vero? Allora utilizzatelo con un pizzico di fantasia per creare un dolcetto delizioso che si prepara in brevissimo tempo, vi diciamo solo che andrà a ruba!
Sì, ve lo assicuriamo, dopo averlo presentato in tavola il vostro dolce all’ananas preparato con questa ricetta riceverà non solo tanti apprezzamenti ma finirà prima che voi stessi ve ne possiate accorgere. I vostri ospiti faranno a gara per assicurarsi l’ultima fetta, a voi non resterà altro da fare che prepararne subito un altro.
Ma, come vi abbiamo detto, è una ricetta facile e veloce, dunque non avrete alcuna difficoltà a realizzarne quanti ne volete.
Non ce ne vogliano i puristi per i quali il tiramisù è sempre e sarà sempre solo uno, quello con il caffè e la crema al mascarpone. Stavolta abbiamo messo in moto la creatività e abbiamo scelto di fare un dolcetto dal sapore tropicale usando le fette di ananas.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù all’ananas – buttalapasta.it
Abbiamo preferito l’ananas sciroppato in barattolo perché molto più facile da dosare e usare per la realizzazione di questo dolcetto facile e veloce, voi provatelo e poi direte “perché non l’ho fatto prima?”, non c’è da commentare in altro modo, sarà un successo!
Come per tutti i dolci di questo tipo dovrete inzuppare i biscotti e poi comporre gli strati insieme alla crema di mascarpone e alla frutta. Seguite passo dopo passo la ricetta del tiramisù all’ananas e lo potrete portare in tavola già per la merenda o la cena!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Questi bocconcini cremosi al ristorante ti costerebbero un botto, ma a casa puoi farli con…
Niente di meglio degli gnocchi per cena, alla zucca poi ancora meglio, perché basta davvero…
Nel Giorno delle Streghe ci vuole proprio questa Mano di Mostro al Forno per stupire…
Scordiamoci per una volta la crostata dolce e stasera consoliamoci a tavola con la versione…
E chi se lo sarebbe mai immaginato? Pure il rigorosissimo giudice di Bake Off, Ernst…
Non è un vero menu di Halloween senza le zucchine mostruosamente ripiene! Scopri come prepararle