Dolce leggero ma golosissimo: il crumble all’ananas che conquista in un attimo

Facile e veloce, per preparare un crumble all'ananas basta davvero poco. Scopri come portare in tavola un dessert coi fiocchi!

bicchiere con crumble ananas

Dolce leggero ma golosissimo: il crumble all’ananas che conquista in un attimo - Buttalapasta.it

Un dolce goloso da preparare in maniera semplice e veloce è l’idea che ti proponiamo noi oggi. Stiamo parlando del crumble all’ananas, la ricetta da preparare in ogni occasione, perfetta per concludere anche un pranzo invernale. Va servito caldo, motivo per cui non è uno di quei dolci che puoi preparare in anticipo.

Per la realizzazione del dessert puoi usare sia l’ananas fresco che sciroppato, quindi continua a leggere per scoprire ingredienti e procedimento di questo dolce tanto speciale!

Il dolce da preparare oggi è il crumble croccante all’ananas

Il crumble ha origini inglesi, infatti è famoso per essere un impasto a base di burro che viene sbriciolato direttamente con le mani per ottenere l’effetto “crumble”, ovvero briciola.

ananas tagliata a pezzetti

Il dolce da preparare oggi è il crumble croccante all’ananas – Buttalapasta.it

Si è diffuso in tutto il mondo e la ricetta più replicata ad oggi è senza ombra di dubbio il crumble di mele. Al posto delle mele, però, noi ti proponiamo una variante più fresca e leggera con l’ananas.

Gli ingredienti per preparare il dolce del giorno: il crumble di ananas

  • 160 gr di farina
  • 60 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • foglie di menta q.b.
  • 1 ananas
  • 1/2 cucchiaio di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaio di zucchero vanigliato
  • cioccolato (opzionale) q.b.

Ora che hai dosato tutti gli ingredienti, puoi scoprire quali sono i passaggi da seguire per preparare un ottimo crumble all’ananas che ti farà fare un figurone con tutta la famiglia! Non perdere i nostri consigli su come ottenere un crumble croccante impeccabile.

Idee dolci fatti in casa: le ricette più sfiziose del momento

Se l’idea di oggi ti è piaciuta particolarmente, non perdere i dolci facili e veloci da preparare in ogni occasione. Per sorprendere gli amici e la famiglia, a volte, basta davvero poco. Con le ricette il successo è assicurato! A proposito di idee sfiziose, dopo aver provato il crumble all’ananas, non puoi non dedicarti alla realizzazione di queste ricette che metteranno d’accordo grandi e bambini:

Ti aspettiamo domani su Buttalapasta con altre ricette tutte da provare! Non perdere il nostro appuntamento quotidiano.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti