I miei amici assalgono il vassoio quando preparo le sfogliette ripiene, devo imparare a farne il doppio - buttalapasta.it
Cosa fare quando arrivano gli amici all’improvviso a casa e non si ha niente da offrire? Ovviamente ci viene in aiuto quel bel rotolo di pasta sfoglia che sta sempre strategicamente in frigo in attesa di occasioni come questa… Quando la voglia improvvisa di dolci arriva si risolve in un baleno srotolando, farcendo e infornando! Il dolcetto facile e veloce di oggi è proprio ideale per una merenda in compagnia, andiamo a vedere come si prepara.
Non avrete bisogno che di pochi ingredienti per sfornare queste delicate golosità che non hanno niente da invidiare ai pasticcini dei grandi maestri pasticcieri, solo che sono decisamente più economiche!
Pochi minuti e il dolcetto è pronto, questa ricetta è decisamente furba in quanto dovrete solo srotolare la pasta sfoglia già pronta per poi farcirla con una delicata crema a cui andranno aggiunte le gocce di cioccolato. Certo, se la crema è da preparare ci vorrà un po’ di lavoro in più, ma se usate i preparati in polvere a cui aggiungere solo il latte, in pochi minuti avrete già pronto tutto l’occorrente.
Fragranti e facilissime, le sfogliatine con la doppia farcitura sono sempre un successo –
A questo punto non resta che scoprire cosa serve per sfornare queste bontà
Andate subito a scoprire tutta la ricetta delle sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato per preparare subito i dolcini per la merenda, sono ottimi anche come dessert!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Con la mia ricetta della caponata vai sul sicuro: è così buona e saporita che…
Cotolette a modo mio: non avevo le fettine di carne per farle, così ho usato…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per iniziare il menu in modo speciale,…
La primavera è una splendida stagione, ma non per chi soffre di reflusso. Per sentirsi…
Puoi risolvere una condizione di pressione bassa adottando la giusta alimentazione. Che cosa ti consiglierà…
Impanato e fritto, questo salmone farà impazzire anche i piccoli di casa! Scopri come preparare…