Non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta, non credevo fosse così facile e ogni settimana la vaschetta è assicurata - buttalapasta.it
Non si può non apprezzare questo dessert e la voglia di gustarlo aumenta al pari della temperatura, d’altronde sta per arrivare la stagione in cui il caldo è protagonista, allora ecco come contrastarlo con un dolcetto facile e veloce che è anche tanto goloso.
La maggior parte delle volte, vuoi per il tempo che manca e anche per la pigrizia di dover stare a prepararli, si tende a comprare dei dolci già pronti. La scelta migliore è senza dubbio quella di andare in pasticceria o in gelateria e comprare dei prodotti artigianali, piuttosto che lasciarsi convincere a mettere quelli di fattura industriale nel carrello del supermercato.
Ecco allora la soluzione che mette d’accordo tutti, che ne dite di fare un ottimo sorbetto fatto in casa? Basta seguire questa ricetta e potrete gustare una delizia vera.
La ricetta che abbiamo scelto oggi per i nostri lettori è quella di un dolce delizioso e leggero, il sorbetto al limone, da gustare tutte le volte che si vuole. Non è solo rinfrescante ma anche sfizioso e con la sua cremosità saprà come conquistarvi a ogni cucchiaiata.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il sorbetto al limone – buttalapasta.it
Prendete dei limoni freschi e profumati, meglio se da agricoltura biologica, e seguite la ricetta che trovate dopo la lista degli ingredienti, ma vi avvisiamo che il risultato è così buono che farete di continuo questo sorbettino al limone!
Ora non vi resta che scoprire tutti i passaggi della ricetta del sorbetto al limone per andare a prepararlo subito, anche se non avete la gelatiera.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Se anche tu ami i carciofi ripieni, ma non ti va di accendere il forno,…
Sei sicuro di saper affettare correttamente le verdure? Grazie a questa breve guida non sbaglierai…
Davvero incredibile quello che puoi combinare partendo da un semplice trancio di baccalà: fine, goloso,…
Stupite la mamma nel giorno della sua festa con una torta fatta in casa! Vi…
La merenda con questi snack ha un sapore decisamente diverso, con 3 ingredienti sono riuscita…
Lingue di pizza, a nessuno vengono bene come a Benedetta Parodi: con la sua ricetta…